X


Estate in diretta, Roberta Capua confessa: “Sono molto emozionata e carica”

Scritto da , il Giugno 29, 2021 , in Personaggi Tv
foto di Roberta Capua del 29 giugno

Estate in Diretta, Roberta Capua al timone: “È come se fosse un debutto”

Roberta Capua, conduttrice televisiva molto apprezzata e cugina della ben nota Ilaria Capua, è pronta a lanciarsi in una nuova esperienza al timone del format Estate in Diretta, versione estiva dello storico La Vita in Diretta. Intervistata da Visto, ha parlato del ritorno in Rai, ben 18 anni dopo l’ultima esperienza, spiegando di essere molto emozionata e di sentirsi quasi come di fronte ad un debutto:Sono molto emozionata ed altrettanto carica. Per me è un ritorno dopo tantissimi anni. La mia ultima stagione su Rai Uno è stata quella del 2003/2004: considerato che è passato del tempo, è anche normale provare emozione da parte mia. In effetti è come se fosse un debutto. Estate in Diretta va in onda il lunedì su Rai Uno alle 15:45.

Roberta Capua sul ritorno in Rai: “Non me l’aspettavo”

Per Roberta Capua Estate in Diretta rappresenta un ritorno in Rai dopo ben diciotto anni di assenza che, però, non l’hanno mai vista lontana dai riflettori, seppur meno vistosi. A Visto, a cui ha rilasciato una lunga intervista molto interessante, Roberta ha parlato della responsabilità, oltre che della sorpresa e dell’orgoglio, di poter tornare al timone di un progetto così importante: Non me l’aspettavo. La chiamata del direttore Stefano Coletta è stata una sorpresa, ma non nascondo che ci speravo”.

Roberta Capua rivela: “Estate in Diretta? Lo sento bene addosso”

Per Roberta Capua la possibilità di poter condurre Estate in Diretta rappresenta, oltre che un importante e prestigioso ritorno in Rai, la possibilità di cambiare registro rispetto ai suoi ultimi lavori. Infatti, come raccontato anche a Visto, negli ultimi tempi è gravitata intorno a divertenti trasmissioni culinarie per Food Network e La7, anche se per sua stessa ammissione è molto più legata ad altri tipi di programmi: “Nel mio dna c’è il talk, intrattenimento e un programma come Estate in Diretta me lo sento savvero bene addosso. Noi cercheremo di dare un’impronta di leggerezza e di speranza, considerando che il futuro lo stiamo vedendo pian piano più roseo”.