X


Marco Liorni ammette: “Reazione a Catena? Per me è un premio condurlo”

Scritto da , il Giugno 10, 2021 , in Personaggi Tv
foto Marco Liorni 7 giugno

Reazione a Catena, Marco Liorni sul ruolo da conduttore: “Una sorta di ‘villaggio vacanze’ per me”

Marco Liorni, conduttore e presentatore italiano, è tornato al timone del programma Rai Reazione a Catena, trasmissione estiva incentrata su giochi e gare dove le protagoniste sono le parole. Prima di concentrarsi sulla condizione e presentazione di Reazione a Catena, Marco Liorni è stato impegnato con ItaliaSì, un programma più serio e centrato prettamente sull’informazione leggera. In un’intervista a cura del settimanale Visto, Marco Liorni ha parlato del suo ritorno a Reazione a Catena dopo la conduzione di ItaliaSì, ammettendo molto candidamente: “Reazione a Catena ha uno spirito di leggerezza, perché é un programma che offre questo. Si tratta di un gioco in cui non serve il nozionismo, ma che stimola la creatività. Ovviamente è qualcosa di ben diverso rispetto a quello che faccio nel resto dell’anno, quindi per me é un premio, una sorta di ‘villaggio vacanze’”.

Marco Liorni tra ItaliaSì e Reazione a Catena confessa: “Ho la capacità di passare da un contesto all’altro”

ItaliaSì e Reazione a Catena hanno in comune solo il conduttore, Marco Liorni, ma per il resto, le due trasmissioni sono completamente l’opposto. Reazione a Catena è un game show basato su un forte richiamo all’enigmistica, mentre ItaliaSì presenta uno spazio libero dove persone comuni hanno l’opportunità di raccontare fatti o denunciarne altri. Ma come riesce Marco Liorni a gestire così bene sue tematiche opposte? Intervistato dal settimanale Visto, il conduttore in questione ha spiegato: “Mi trovo bene a fare tutto, perché nel tempo mi è capitato di occuparmi di tante cose diverse ed evidentemente nel mio destino c’è la contaminazione di diversi linguaggi. Ho la capacità di passare da un contesto all’altro

Marco Liorni dopo Reazione a Catena torna con ItaliaSì in autunno? “Ci sono delle novità”

Dopo aver parlato del suo ritorno a Reazione a Catena, trasmissione partita decisamente col botto, gli intervistatori del settimanale Visto hanno domandato a Marco Liorni se la messa in onda di ItaliaSì nella stagione autunnale fosse stata già riconfermata e il conduttore ha rilasciato in merito dichiarazioni molto interessanti: “Non posso dire molto ma sì, torneremo. Ci saranno novità importanti, anche se il cuore del programma non cambia”.