X


Michele Merlo (Mike Bird): vita privata, fidanzata, malattia, morte, Amici 16

Scritto da , il Giugno 7, 2021 , in Amici di Maria De Filippi
foto michele merlo

Michele Merlo (Mike Bird): vita privata, fidanzata, morte

Nelle recentissime ore il mondo piange la morte del giovanissimo cantante ventottenne Michele Merlo, conosciuto anche come Mike Bird dai fan e non solo. Michele Merlo é nato il 1 Marzo 1993 a Marostica, in Veneto. Al momento del ricovero precedente la morte pare abbia mandato un messaggio alla sua fidanzata, di cui non si conosce però l’identità ad ora. Michele Merlo ha partecipato ad X-Factor ed Amici 16 giungendo fino alla semifinale. Dopo un’emorragia cerebrale causata da una leucemia fulminante, si è spento nelle ultime ore a solo 28 anni, lasciando un vuoto incolmabile sia nella vita degli affetti che dei colleghi.

Michele Merlo, le cause della morte: il ricovero e la malattia

Michele Merlo è deceduto a soli 28 anni a causa di una leucemia fulminante contro cui non c’è stato nulla da fare. Dopo l’annuncio del ricovero avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì per una grave emorragia cerebrale, è stato reso noto che la causa fosse una leucemia, ed ogni bollettino medico fuoriuscito non ha fatto che comunicare un peggioramento delle sue condizioni. Di Michele, ex concorrente di Amici 16, aveva parlato il padre spiegando che le speranze erano ridotte al lumicino, ed infatti qualche ora dopo è arrivata la tragica notizia della sua scomparsa.

Michele Merlo, le polemiche intorno alla sua morte: il ricovero mancato

Nei giorni e nelle ore precedenti il ricovero, Michele Merlo aveva già annunciato di star soffrendo a causa di forti mal di testa e di gola che gli impedivano di godersi serenamente le giornate. Dopo una prima visita in pronto soccorso, è stato spedito a casa con l’accusa di aver intasato il pronto soccorso per delle ‘semplici’ placche alla gola. Con il peggiorare della situazione, Michele é stato costretto ad un ricovero d’urgenza a causa di un’emorragia cerebrale che ne ha certificato la causa: una leucemia fulminante. Per Mike Bird dunque non vi è stata possibilità di salvarsi, spegnendosi di fatto a soli 28 anni.