X


Michele Merlo, Morgan distrutto dal dolore: “Disse che ero come un padre”

Scritto da , il Giugno 8, 2021 , in Amici di Maria De Filippi
foto Michele Merlo e Morgan

Michele Merlo, l’addio di Morgan dopo la morte: “Il mio pensiero ai genitori”

La morte del giovane cantante ventottenne Michele Merlo ha portato scompiglio e dolore nella vita non solo dei familiari ma anche di quanti ne hanno condiviso dei momenti insieme. Morgan, suo coach durante l’esperienza ad Amici 16, ha rotto il silenzio molto toccato dal dolore per la scomparsa del ragazzo, dedicandogli un pensiero molto sentito: “Il mio pensiero va ai genitori di Mike e Michele Merlo, che abbraccio e sento disperatamente. Michele mi disse ‘sei come mio padre perché mi hai fatto amare Pierangelo Bertoli’. Facciamolo, gli dissi, che canzone vuoi fare? Mi rispose ‘A muso duro’…”.

Amici 16, il rapporto speciale tra Morgan e Michele Merlo

Michele Merlo è spiccato per la prima volta durante la sua esperienza ad Amici 16, che gli ha dato l’opportunità di conoscere ed essere seguito dal cantante dei Bluvertigo, Morgan. Il rapporto tra Michele Merlo e Morgan è stato turbolento, i due infatti in un primo momento sono stati protagonisti di attriti e forti incomprensioni, che hanno portato poi successivamente all’abbandono del programma da parte di Morgan, il quale ha ceduto il posto ad Emma Marrone. Dopo diversi screzi però, Michele Merlo e Morgan sono sempre stati legati da un importante affetto e provavano una grandissima stima reciproca.

Morgan dice addio a Michele Merlo: i motivi della morte

La notizia era nell’aria sin dalla tragica notte tra giovedì e venerdì: Michele Merlo non ce l’ha fatta, il giovane cantante ventottenne ex allievo di Amici ha perso la vita. Il ragazzo era stato ricoverato a causa di un’emorragia cerebrale che poi é stata collegata ad una leucemia fulminante che non gli ha lasciato scampo dopo due giorni di speranze sempre più vane. Per Michele Merlo e la famiglia sono arrivati tantissimi messaggi di affetto e dispiacere, non solo da parte di Morgan ma anche di colleghi come Riki e Aka7even.