X


Serena Marchese svela un retroscena su Amici 20: “È stato davvero toccante”

Scritto da , il Giugno 28, 2021 , in Amici di Maria De Filippi
foto Serena Marchese Amici

Serena Marchese torna a parlare di Amici 20: “C’è stata una coreografia importante”

Serena Marchese, ballerina reduce dalla bellissima esperienza ad Amici 20 che l’ha vista arrivare fino alla semifinale del Serale, è ritornata a parlare del talent su Instagram, invogliata dalle tante domande dei fan curiosi che le chiedono spesso di raccontare dei retroscena. Una delle domande ha riguardato una delle coreografie più emozionanti inscenate da Serena Marchese, ovvero ‘Somebody to love’, e a tal proposito la ballerina ha raccontato tutta la sua emozione:

“Elena D’Amario me lo diceva in sala, é stato davvero toccante ballarla, trattava dei temi importanti della storia. Elena mi diceva di portare alla luce questi ricordi, infatti quando mi giravo verso il led era pieno di immagini, ero affascinata. È stata una bella coreografia”

Serena Marchese svela un retroscena: “Amici? Era il mio sogno”

Serena Marchese, che ha confessato di sentirsi in debito con Alessandra Celentano,  rispondendo alle domande dei fan, ha ripercorso anche le emozioni provate all’interno di Amici 20, con tutto il bagaglio di momenti importanti che il talent porta con sé. Ballare é sempre stato un sogno per Serena, e dunque Amici ha rappresentato forse il palcoscenico più importante calcato sin ad oggi, che gli è valso anche un contratto con il balletto di Roma. Ad una domanda dei fan che le ha chiesto cosa l’abbia spinta a fare i provini per Amici, Serena Marchese ha risposto: “Era il mio sogno. I sogni non si mollano mai, si continua a credere che un giorno possa succedere. A me è successo, ed è inimmaginabile la mia felicità”.

Serena Marchese sulla passione per la danza: “Grazie mamma”

Ad Amici 20 Serena Marchese ha dimostrato di essere visceralmente legata alla danza da una passione che va ben oltre la volontà di farne un mestiere, quanto piuttosto di preservarne l’arte e lo stile di vita. Ad alcune domande dei fan su Instagram che le hanno chiesto come e quando è nata la passione per la danza, Serena ha fatto una menzione speciale ringraziando la madre: “Mammina mia, menomale che esisti e mi hai capita sin da quando ero in pancia. La mia mamma è speciale”.