X


Grande Fratello Vip 6, scoppia il caso: Soleil Sorge non è una giornalista?

Scritto da , il Settembre 14, 2021 , in Grande Fratello
foto Soleil Sorge

Grande Fratello Vip 6, il caso Soleil Sorge: dichiara di essere giornalista, ma sorge qualche dubbio

Ieri sera ha fatto il suo ingresso nella casa del Grande Fratello una delle protagoniste più attese dal pubblico: Soleil Sorge. Durante la clip di presentazione, la Sorge ha parlato di se stessa e ha dichiarato: “Sono una modella, un’influencer, un’attrice e una giornalista”. Se sulle prime tre attività lavorative nessuno ha mosso il minimo dubbio, il caso è scoppiato sulla sua presunta attività di giornalista. In molti infatti, anche sui social, si sono domandati riguardo la veridicità di quanto dichiarato. Ed effettivamente, stando alle ricerche effettuate da FanPage, Soleil Sorge non risulterebbe registrata all’Ordine dei Giornalisti.

Soleil Sorge: le ricerche a proposito della sua professione

Per potersi definire professionalmente giornalisti, la prima condizione inevitabile è quella di essere iscritti all’Ordine ufficiale. Quindi Soleil Sorge, fino a prova contraria, ha preso in giro il pubblico del Grande Fratello. Le ricerche effettuate da FanPage sono state accurate: sono state provate, infatti, tutte le combinazioni possibili del cognome dell’influencer. Non risulta alcuna Soleil né con Sorgè, né con Sorgè, tanto meno con Sorge. Addirittura, il giornalista che si è occupato di questa ricerca ha spiegato di aver cercato anche il cognome d’arte della Sorge, “Stasi”. Tutte le ricerche hanno dato un esito negativo.

Grande Fratello Vip 6: l’ingresso di Soleil Sorge fa discutere

Quello di Soleil Sorge è stato l’ingresso più discusso della serata. L’influencer, che ha partecipato anche ad altri reality senza perdere occasione di innescare polemiche, ha subito diviso il pubblico. Il suo carisma e il suo atteggiamento infatti hanno indispettito non pochi telespettatori, che la vorrebbero già fuori. Un utente su Twitter tuona: “Soleil fuori al primo televoto grazie”. Altri invece già amano il suo carattere. E, a proposito della lite avvenuta in diretta con Raffaella Fico, c’è chi scrive “Soleil ti amo, fai fuori la Fico”. È prevedibile che la Sorge farà discutere molto di se stessa. Al suo primo giorno di permanenza nella casa del Grande Fratello ha già fatto scoppiare il primo caso dell’edizione. Chissà che Soleil possa placare le polemiche e dimostrare a tutti di essere davvero una giornalista, magari nella prossima puntata di venerdì.

Giambattista Sozzi