X


Karina Cascella esclusa da Barbara d’Urso: “Non c’è posto per me”

Scritto da , il Settembre 10, 2021 , in Personaggi Tv
foto Karina Cascella Instagram

Karina Cascella esclusa dai salotti di Barbara d’Urso, ecco le sue dichiarazioni

Con la chiusura degli appuntamenti domenicali di Barbara d’Urso (Live – Non è la d’Urso e Domenica Live) e con il cambio di linea editoriale di Pomeriggio 5, molti degli opinionisti che animavano i salotti di questi programmi, in particolar modo nei segmenti dedicati a temi più leggeri, si sono ritrovati senza un’occupazione vera e propria sul piccolo schermo. Tra questi figura Karina Cascella, opinionista e personaggio televisivo, che si è raccontata a FqMagazine parlando di come sta vivendo questo periodo di forzato allontanamento dalla tv, del modo in cui ha accolto questo cambio di rotta del programma in cui era spesso e volentieri ospite e informando tutti del suo nuovo lavoro. “Avevo 28 anni quando sono apparsa per la prima volta nei programmi di Barbara d’Urso, ora ne ho 41 ma non ho nessun pensiero negativo su quanto successo” ha dichiarato l’opinionista, che ha continuato dicendo: “Chi bazzica da un po’ di tempo nel mondo della televisione sa che non c’è niente di sicuro. Può capitare che a un certo punto non abbiano più bisogno di te, sono abituata a questo genere di cambiamenti e credo che in televisione siano abbastanza normali, soprattutto se si parla di un programma come Pomeriggio 5 che ha una vita molto lunga”.

Karina Cascella a proposito della nuova formula del programma di Barbara d’Urso: “Non penso che ci sia posto per un’opinionista come me”

La Cascella ha poi svelato di aver visto la nuova formula di Pomeriggio 5: “Ho visto la nuova formula del programma, e adesso sono tutti giornalisti, politici o scrittori”. Di una cosa l’opinionista è certa:

“Non penso che ci sia posto per un’opinionista come me. È cambiata l’impostazione del programma”.

Non si è fatta scappare neanche qualche riferimento agli altri opinionisti rimasti senza lavoro: “Da Barbara c’erano tantissime persone, posso immaginare che ci siano realmente delle persone depresse”. Ma, la Cascella sembra abbastanza tranquilla riguardo l’idea di doversi allontanare dalla tv. Lei stessa ha ammesso che già l’anno scorso aveva scelto di rinunciare ad alcune puntate a causa della situazione Covid. E poi ha aggiunto: “Se pensi che puoi vivere tutta la vita con Instagram, è una stronzata. Se pensi che puoi vivere per tutta la vita con le ospitate in televisione da Barbara d’Urso, è una cazzata. O ragioni prima, oppure può succedere che tanti opinionisti siano senza soldi o senza un’idea lavorativa. Io non ho mai vissuto con Instagram o la tv”.

Karina Cascella: da opinionista di Barbara d’Urso a ristoratrice

Oggi Karina Cascella ha, insieme al suo fidanzato, un ristorante di carne argentina a Bergamo. Hanno deciso di aprirlo l’anno scorso e, dopo lo stop a causa delle normative Covid, in questo momento rappresenta la sua attività lavorativa principale. “Io – ha raccontato l’opinionista – faccio di tutto all’interno del locale: dalle prenotazioni, di cui mi occupo personalmente, all’accoglienza (che adesso è un po’ più lunga con il controllo del Green Pass). Ogni tanto, poi, mi diletto in cucina: l’idea è quella di sposare la cucina napoletana a quella argentina per alcuni piatti.” Questo periodo fuori dalla tv, però, potrà concludersi presto: “Il fatto che io abbia un’attività non esclude il fatto che io possa di fare delle altre cose anche in televisione, perché no…”. Recentemente, infatti, ha dichiarato che parteciperà come ospite, per una serata, ad un nuovo programma. Quello di Karina Cascella, quindi, è tutto fuorché un addio al piccolo schermo.

Giambattista Sozzi