X


Lina Wertmüller vita privata: marito, figlia, nome completo, causa della morte

Scritto da , il Dicembre 9, 2021 , in Personaggi Tv
foto Lina Wertmüller morta

Lina Wertmüller, vita privata: data e luogo di nascita, età, genitori, nome completo all’anagrafe

E’ morta oggi Lina Wertmüller, all’età di 93 anni. La notizia della sua scomparsa ha fatto il giro del web nelle ultime ore. Ancora non si conoscono le cause della morte di Lina Wertmüller, ma pare si sia spenta serenamente. Famosa tra il pubblico di ieri e di oggi, il suo nome completo era lunghissimo: Arcangela Felice Assunta Wertmüller von Elgg Spanol von Braueich. Nata a Roma il 14 agosto del 1928, aveva compiuto i suoi 93 anni da poco meno di quattro mesi. Suo padre era Federico Wertmüller, avvocato originario di Palazzo San Gervasio (Potenza) discendente da una famiglia aristocratica di origini svizzere, mentre sua amdre era Maria Maurizio, romana.

Lina Wertmüller morta oggi, vita privata della famosa regista: il marito Enrico e la figlia Maria

Per quanto riguarda la vita sentimentale, Lina Wertmüller ha sposato Enrico Job, suo marito per circa quarantaquattro anni, scomparso il 4 marzo del 2008. Lina Wertmüller ha avuto una figlia da Enrico Job, Maria Zulima.

Morte Lina Wertmüller: ancora nessuna notizia su dove e quando si svolgeranno i funerali

Aspettiamo, ora, di sapere qualcosa sulle cause della morte e sul funerale di Lina Wertmüller, che oggi è stata ricordata da tanti personaggi famosi, tra cui Serena Bortone.