X


Sopravvissuti, retroscena Giacomo Giorgio: “Successa una cosa non scontata”

Scritto da , il Ottobre 30, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Giacomo Giorgio Sopravvissuti

L’attore di Lorenzo di Sopravvissuti: “Non è scontato che un grande attore sia anche una grande persona”

Domani e martedì andranno in onda le ultime due puntate di Sopravvissuti, la fiction con Lino Guanciale che racconta la vicenda della barca a vela Arianna ritrovata a distanza di un anno con 7 superstiti a bordo. Nel finale tutti i nodi verranno al pettine e la verità verrà finalmente a galla. Uno dei personaggi più controversi della serie di Rai1 diretta da Carmine Elia è Lorenzo interpretato da Giacomo Giorgio. L’attore di Ciro di Mare fuori ha raccontato al RadiocorriereTv come si è trovato sul set con i suoi colleghi:

“Mi sono confrontato con attori di esperienza come Lino Guanciale, Barbara Bobulova, Fausto Sciarappa, cosa che all’inizio un po’ mi preoccupava. Preoccupazione svanita al primo ciak perché ho trovato belle persone, ci siamo aiutati tanto. Non è scontato che un grande attore sia anche una grande persona”.

Giacomo Giorgio confessa: “Mi commuove vedere che qualcuno crede in me”

L’attore di Lorenzo per ricoprire questo ruolo in Sopravvissuti ha faticato tanto anche da un punto di vista fisico con trucco e parrucco. Si è allenato, si è fatto crescere i capelli, la barba e ha preso circa 15 chili che ha dovuto mantenere per tutto il tempo delle riprese. Lorenzo ha 10 anni più di Giacomo Giorgio, ha sofferto, è stato in galera e ha un rapporto complicato con il fratello Stefano. La carriera di Giacomo sta prendendo il volo:

“Mi commuove vedere che qualcuno crede in me, cosa che aumenta il mio senso di responsabilità. Voglio essere all’altezza del compito per non deludere mai le aspettative”.

Mare fuori 3, l’attore di Ciro: “Sono contento per l’affetto del pubblico”

Giacomo Giorgio è diventato famoso interpretando Ciro in Mare fuori. Ha appena finito di girare la terza stagione: “Quest’estate, girando la terza stagione, sono stato ogni giorno commosso dall’affetto della città di Napoli”. Ma ora l’attesa è tutta per le ultime due puntate di Sopravvissuti in onda domani (QUI le anticipazioni della penultima puntata) e martedì in prima serata su Rai1: i telespettatori rimarranno con il fiato sospeso per tutto il tempo!