X


L’Amica Geniale 4, scelta l’attrice di Lila? Un dettaglio svela il nome

Scritto da , il Novembre 15, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto L'amica geniale 3 Lila

Chi sarà l’attrice di Lila da adulta? Circola il primo nome quasi sicuro

C’è grande attesa per l’ultimo capito della fortunata serie tv di Rai1 di cui nella scorsa stagione televisiva è andata in onda la terza stagione. Quest’ultima è stata importante anche perché ha segnato una rottura con le storiche attrici che hanno interpretato le protagoniste per tre anni. Ne L’Amica Geniale 4, invece, le attrici devono cambiare perché, essendo molto adulte, devono risultare il più credibili possibili e il trucco per quanti miracoli possa fare avrebbe reso tutto innaturale. Nelle ultime ore Tvblog.it ha parlato di un’indiscrezione importante che vedrebbe l’attrice Irene Maiorino nei panni della Lila adulta. Ricordiamo invece che è già ufficiale il nome dell’attrice che interpreterà Elena da grande: Alba Rohrwacher, com’è stato mostrato già nel finale dell’ultima stagione.

L’indiscrezione sulla nuova attrice de L’Amica Geniale 4

Il nome di Irene Maiorino non è stato ancora ufficializzato né dalla Rai né dalla casa produttrice della serie tv. Tuttavia il modo in cui è emerso sembra lasciare pochi dubbi al caso. In particolare la Rocchetti, azienda specializzata nella realizzazione di parrucche per cinema e televisione, ha pubblicato un post su Instagram con due buste che racchiudono le parrucche destinate alle due attrici protagoniste della serie tv. Nella foto sono state taggate anche le presunte persone che le indosseranno. Ebbene, un nome è quello di Alba Rohrwacher mentre l’altro è quello della Maiorino. Mentre si preannunciano grandi novità per Lila e Elena per l’ultimo nome manca ormai soltanto l’ufficialità. Va detto che il nome di Irene non è totalmente nuovo ma circolava già da mesi ed effettivamente lei e Gaia Girace si somigliano molto.

Tutto sull’attrice che interpreterà Lila da adulta: dove ha recitato

Originaria di Napoli, nata nel 1985, il ruolo di Lila sembra calzare bene su Irene Maiorino che, inoltre, per il pubblico di Rai1 non è un volto nuovo. L’attrice, infatti, ha già recitato ne I Bastardi di Pizzofalcone, nei panni della dottoressa Penna, e ne Il Commissario Ricciardi. L’attrice ha partecipato poi anche alla serie 1994 su Sky, Il tredicesimo apostolo su Canale5 e Sirene su Rai1. Per quanto riguarda L’Amica Geniale 4 la messa in onda dovrebbe avvenire nel 2024 e le riprese sono attualmente in corso. Queste ultime si svolgeranno per gran parte a Firenze e si racconteranno gli anni che vanno dagli Ottanta ai Duemila. Si tratta dell’ultimo capitolo della storia che, dunque, darà un finale alle avventure di Lila e Lenù.