X


Vincenzo Malinconico: retroscena dal set dell’attore di Tricarico

Scritto da , il Novembre 7, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Vincenzo Malinconico Amodio Tricarico

Francesco Di Leva e il look di Tricarico: “Ho sostenuto il provino con una maglia gialla”

Giovedì 10 novembre andrà in onda l’ultima puntata di Vincenzo Malinconico-Avvocato d’insuccesso. Il personaggio nato dalla penna di Diego De Silva e interpretato da Massimiliano Gallo è entrato nei cuori dei telespettatori grazie alla sua travolgente simpatia. Uno dei personaggi più amati della fiction di Rai1 è Amodio Tricarico interpretato da Francesco Di Leva. L’attore ha vinto il Premio Pasinetti per “Il sindaco di Rione Sanità” ed è candidato al David di Donatello per “Una vita tranquilla”. Tricarico, nella serie, è diventato il braccio destro di Malinconico. L’attore ha svelato in un’intervista al RadiocorriereTv cos’ha fatto al provino:

“Sono andato casualmente a sostenerlo con una maglia gialla. Il regista, che voleva inizialmente creare un Tricarico con un look da neomelodico, mi ha visto con quella maglietta e ha detto: e se Tricarico fosse tutto giallo?”.

Amodio ha così assunto questa connotazione particolare.

L’attore di Tricarico rivela: “Io e Massimiliano Gallo ci siamo ammazzati dalle risate sul set”

Francesco Di Leva ha confessato che da tempo cercava un personaggio che gli consentisse di dare orgine alla sua parte ironica. Ma com’è nella realtà il rapporto tra Di Leva e Massimiliano Gallo? Dice l’attore di Tricarico:

“Io e Massimiliano siamo amici da lungo tempo. Ci siamo divertiti come solo due amici si divertono perché quando si è amici non temi il giudizio. Sul set ci siamo ammazzati dalle risate come si sta divertendo il pubblico a casa”.

Di Leva e Gallo hanno girato insieme I milionari, Il sindaco del Rione Sanità e hanno recitato spesso insieme in teatro.

Vincenzo Malinconico girata a Napoli, Di Leva: “Emerge una città che mi piace”

Una delle protagoniste della fiction Vincenzo Malinconico è Napoli. L’attore di Tricarico è felice che la Rai abbia investito su un protagonista maschile napoletano come Massimiliano Gallo. Dichiara l’attore: “Emerge una Napoli che mi piace, che è capace di raccontare storie, a volte semplici, con grande amore e passione e anche con grande professionalità”. L’appuntamento con l’ultima puntata della fiction di Rai1 è per giovedì in prima serata su Rai1 (QUI le anticipazioni).