X


Vincenzo Malinconico, retroscena attrice di Nives: “E’ successo sul set”

Scritto da , il Novembre 4, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Vincenzo Malinconico Nives

Teresa Saponangelo, retroscena dal set: “Io e Massimiliano Gallo abbiamo improvvisato molto”

Ieri sera è andata in onda la terza e penultima puntata di Vincenzo Malinconico-Avvocato d’insuccesso, la fiction con Massimiliano Gallo tratta dai romanzi di Diego De Silva. I due episodi sono stati seguiti da 3,4 milioni di telespettatori pari al 18,9% di share. Nel cast anche Teresa Saponangelo che interpreta Nives, l’ex moglie di Malinconico. La donna ha lasciato il marito per un architetto salvo poi tornare da lui ogni volta che ne ha voglia. Ma ora nella vita dell’avvocato è arrivata Alessandra Persiano e lui se n’è innamorato perdutamente. L’attrice, in un’intervista al RadiocorriereTv, ha dichiarato di essersi divertita molto sul set e ha svelato un retroscena:

“Abbiamo improvvisato molto con Massimiliano Gallo. Quando incontri un collega che gioca con te la possibilità aumenta in maniera esponenziale. Lui è un attore di lunga esperienza, è anche un comico e per questo ha una carta in più rispetto all’attore che sa fare una sola cosa. Con lui puoi tentare qualsiasi strada”.

Fiction Vincenzo Malinconico: cos’hanno in comune Teresa Saponangelo e Nives?

L’attrice di Nives ama molto i romanzi di Diego De Silva perché racconta i sentimenti, in particolare l’amore, con grande profondità ma anche con ironia e autoironia. Rivela di averci messo del suo nell’interpretare Nives che già era raccontata dallo scrittore scoppiettante, piena di energia e contraddizioni. In cosa la Saponangelo assomiglia al suo personaggio?

“Nel temperamento, nella frenesia e nell’instabilità. Nives è una donna continuamente alla ricerca. Ha una vivacità mentale e caratteriale che la tiene sempre in movimento”.

L’attrice di Nives confessa: “Gratificata dal David di Donatello e dal Nastro d’Argento”

Teresa Saponangelo ha vinto il David di Donatello e il Nastro d’Argento come miglior attrice in E’stata la mano di Dio di Sorrentino, film che ha ricevuto diversi riconoscimenti. Dice l’attrice al riguardo: “Mi hanno dato più forza, mi sento gratificata. Il film di Paolo Sorrentino ha scatenato uno sguardo nuovo su di me”. L’appuntamento con l’ultima puntata di Vincenzo Malinconico-Avvocato di insuccesso è per giovedì 10 novembre in prima serata su Rai1 (QUI le anticipazioni).