X


La porta rossa 3, critiche allontanate: “Che suspense con Lino Guanciale”

Scritto da , il Gennaio 25, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto La porta rossa 3 Lino Guanciale

Maurizio Costanzo sulla fiction con Lino Guanciale: “Serie di ottimo livello”

Stasera va in onda la terza e penultima puntata de La porta rossa 3. Mercoledì prossimo la fiction con Lino Guanciale e Gabriella Pession chiuderà definitivamente i battenti. E’ una serie particolare, basti pensare che l’attore abruzzese interpreta un commissario di polizia ucciso durante una pericolosa operazione. L’uomo è rimasto sulla terra con le sembianze di un fantasma. Intrappolato tra la vita e la morte, non è ancora riuscito a oltrepassare la famosa porta rossa. Maurizio Costanzo ha parlato della fiction di Rai2 nella rubrica che tiene ogni settimana su Nuovo. Un lettore ha elogiato la fiction con Lino Guanciale che, a suo dire, non avrebbe niente da invidiare alle serie tv americane perché è ricca di colpi di scena, c’è grande suspense e il protagonista ha un grande talento. Ecco la risposta del famoso giornalista:

“Non diamo spazio a critiche sterili. Certe serie sono di ottimo livello, come dimostra quella di Lino Guanciale. E poi non mi pare che tutte le fiction americane siano così belle”.

Costanzo ha ragione: le serie italiane non hanno nulla da invidiare a quelle americane, basti pensare a Doc-Nelle tue mani e a Mare Fuori che sono state vendute anche all’estero.

La porta rossa 3: l’ultima stagione è al livello delle precedenti?

Gli ascolti della terza stagione della fiction con Lino Guanciale e Gabriella Pession (che ha svelato un clamoroso retroscena) sono inferiori alle altre due. Come mai? La porta rossa 2 è andata in onda nel 2019, cioè quattro anni fa. Forse il pubblico ha perso interesse per questa serie nel frattempo? C’è anche un altro dato da considerare: sempre più spesso e sempre più persone recuperano le puntate delle loro fiction preferite su Raiplay. Si pensi al fenomeno Mare Fuori che è esploso proprio sulla piattaforma Rai e poi su Netflix.

Anticipazioni puntata di stasera: grandi colpi di scena in arrivo

Le anticipazioni di stasera de La porta rossa 3 svelano che la notte di Halloween ci sarà una drammatica sorpresa che avrà gravi e irreversibili conseguenze. Paoletto apprenderà una sconvolgente verità su Stella. Un messaggio vocale rimetterà in discussione il rapporto tra Cagliostro e Vanessa. Anna continuerà ad indagare: giungerà a una svolta? L’appuntamento con la terza e penultima puntata della terza stagione della fiction con Lino Guanciale è alle 21:30 su Rai2. Si avvicina il gran finale di mercoledì prossimo 1 febbraio in cui tutti i nodi verranno al pettine e Leonardio Cagliostro, forse, finalmente attraverserà la famosa porta rossa.