X


Valeria Fabrizi: “Mi ha turbato”, confessione inattesa su Che Dio ci aiuti 7

Scritto da , il Gennaio 29, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Che Dio ci aiuti 7 Valeria Fabrizi

L’attrice di Suor Costanza: “La scelta di Elena Sofia Ricci mi ha turbato”

Il successo di Che Dio ci aiuti 7 non conosce battute d’arresto. Nonostante l’addio di Elena Sofia Ricci la fiction continua ad essere molto seguita perché diverte e fa riflettere. Francesca Chillemi sta reggendo bene il confronto con l’attrice fiorentina. Chi, invece, sembra non rassegnarsi all’uscita di scena dell’interprete di Suor Angela è Valeria Fabrizi. L’attrice che veste i panni di Suor Costanza fin dalla prima puntata della prima stagione ha confessato a Nuovo Tv:

“Sono felice di recitare di nuovo in Che Dio ci aiuti ma un difetto c’è: l’addio di Elena Sofia Ricci. Lei per me è come una figlia, è il perno e l’anima di questa serie. Quindi il fatto che abbia preso un’altra strada e ci abbia salutati mi ha turbato”.

C’è da dire che l’arrivo di tanti nuovi personaggi ha dato nuova linfa alla serie di Rai1: Suor Teresa è la nuova Madre Superiora, Ludovica un’aspirante avvocato, Cate vorrebbe diplomarsi al Conservatorio, Sara ha una triste storia alle spalle ma è solare e pronta ad aiutare il prossimo. E poi c’è il barista Ettore che ha un debole per Ludovica.

Valeria Fabrizi elogia Francesca Chillemi: “E’ bella fuori ma anche dentro”

Valeria Fabrizi, come detto, è molto dispiaciuta per l’addio di Elena Sofia Ricci tanto che le ha lanciato un accorato appello. Ma, allo stesso tempo, è felice che il testimone sia passato nelle mani di Francesca Chillemi della quale dice:

“E’ stupenda. Francesca è bella fuori ma anche dentro, bravissima nelle parti drammatiche. Mi piace darle consigli e le dico sempre che non vedo l’ora di vederla interpretare un ruolo dove possa tirare fuori tutte le sfumature della sua bellissima anima”.

L’attrice di Azzurra quando recita si commuove e, secondo Valeria Fabrizi, la commozione è un dono prezioso.

Che Dio ci aiuti 7: l’attrice svela un retroscena su Suor Costanza

Valeria Fabrizi ha raccontato a Nuovo Tv come è nato il personaggio di Suor Costanza: “Mi portai dietro un fazzoletto nero, uno sciarpino bianco, mi vestii tutta di nero e indossai un crocifisso che avevo intorno al polso. Sono uscita così, il regista mi ha dato le battute e la parte è stata mia”. L’attrice spera di poter continuare a recitare ancora a lungo in questa serie. L’appuntamento con la quarta puntata di Che Dio ci aiuti 7 è per giovedì 2 febbraio in prima serata su Rai1.