X


Che Dio ci aiuti, sfogo dell’attrice di Suor Teresa: “Quante porte in faccia”

Scritto da , il Febbraio 5, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Fiorenza Pieri Che Dio Ci Aiuti 7

Fiorenza Pieri confessa: “All’inizio erano solo porte in faccia”

Il successo di Che Dio ci aiuti 7 non conosce battute d’arresto. Nemmeno l’uscita di scena di Elena Sofia Ricci che ha interpretato l’amatissima Suor Angela è riuscita a scalfire il successo di questa fiction. Merito di Francesca Chillemi che non sta facendo rimpiangere la collega, di Valeria Fabrizi, di Pierpaolo Spollon, delle tre nuove attrici che interpretano Cate, Sara e Ludovica e della nuova Madre Superiora ad interim Suor Teresa. La suora è interpretata da Fiorenza Pieri che in un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù Tv ha raccontato com’è nata la sua passione per la recitazione e come è arrivata a Che Dio ci aiuti. Per far contenti i suoi genitori, dopo il diploma si è iscritta alla Facoltà di Scienze Naturali. A un certo punto però è andata in crisi perché il suo sogno era recitare. Così si è trasferita a Dublino in Irlanda dove ha lavorato come barista in un pub. Dopo un anno è rientrata in Italia e ha comunicato la sua decisione ai genitori: voleva fare l’attrice. Confessa Fiorenza Pieri:

“Non è stato facile. All’inizio erano solo porte in faccia. Poi, a poco a poco, ho iniziato a ottenere ruoli in Don Matteo, Doc, Blanca. La scorsa primavera sono arrivata a Che Dio ci aiuti”.

Che Dio ci aiuti 7, l’attrice di Suor Teresa: “Francesca Chillemi mi ha aiutato tanto”

Fiorenza Pieri interpreta la nuova Madre Superiora del Convento degli Angeli ma è molto diversa da Suor Angela: è diplomatica, rigida, intransigente. L’attrice dice di essersi trovata molto bene con Francesca Chillemi. A tal proposito svela un retroscena:

“Ho fatto con lei il provino finale per la parte. Ricordo che quel giorno proprio Francesca mi ha sostenuto ripassando insieme il copione anche nelle pause”.

Nella fiction c’è ostilità tra Suor Teresa e Azzurra ma nella realtà le due attrici sono diventate molto amiche.

Fiorenza Pieri rivela: “Mi sono trovata a mio agio nei panni di una suora”

Ma come si è trovata l’attrice a ricoprire il ruolo di una suora? Ecco la sua risposta: “Mi sono sentita a mio agio: sono molto religiosa, ho frequentato il catechismo anche dopo la cresima”. Per il futuro ci sono tante cose che bollono in pentola e, naturalmente, spera di recitare anche nell’eventuale ottava stagione di Che Dio ci aiuti. L’appuntamento con Che Dio ci aiuti 7 è per il 16 febbraio in prima serata su Rai1 (ecco cos’è successo nella quarta puntata).