X


Che Dio ci aiuti, Sara: “Intesa speciale con Pierpaolo Spollon e gli altri”

Scritto da , il Marzo 16, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Che Dio ci aiuti Emiliano e Sara

Federica Pagliaroli: “Sul set si è creata un’intesa speciale, soprattutto con Spollon”

Dopo nove puntate stasera ci sarà il gran finale di Che Dio ci aiuti 7, la fiction con Francesca Chillemi e Pierpaolo Spollon che ha allietato le serate dei telespettatori di Rai1. Finalmente Sara, interpretata da Federica Pagliaroli, scoprirà che Elia è suo figlio. Come reagirà? E, soprattutto, cosa farà Emiliano con cui si è trovata in sintonia sin dal primo incontro? L’attrice, in un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù Tv, ha svelato cosa è successo sul set:

“Con tutto il cast, in tanti mesi di lavorazione in Umbria, si è creata un’intesa speciale. In particolare con Pierpaolo Spollon, la prima persona che mi ha fatto sentire a mio agio fin dal primo giorno sul set”.

L’interprete di Sara rivela di aver fatto diversi provini per il ruolo di Sara e, quando si è ritrovata a recitare con Pierpaolo Spollon, lui si è dimostrato molto disponibile aiutandola quando era nervosa. Dall’ultimo provino alla chiamata per dirle che la parte era sua sono passate diverse settimane tanto che non ci pensava quasi più. Quando poi la telefonata è arrivata non poteva crederci, era felicissima e ha comunicato subito la bella notizia ai genitori che hanno sempre creduto in lei.

L’attrice di Sara di Che Dio ci aiuti: ecco com’è nata la sua passione per la recitazione

Ma com’è nata la passione di Federica Pagliaroli che interpreta Sara in Che Dio ci aiuti 7 (stasera, peraltro, ci sarà un crossover con Un passo dal cielo), per la recitazione? Racconta che è stato il suo sogno fin da piccola grazie ai suoi genitori che l’hanno portata spesso a teatro. A nove anni l’hanno iscritta al corso di recitazione “La piccola bottega delle arti” del Liceo Classico di Roma che poi ha frequentato:

“Da quel momento non sono più scesa da un palco, tanto che la mia prima esperienza nello spettacolo è stata proprio a teatro: ero Alice in una commedia ispirata ad Alice nel Paese delle Meraviglie”.

Federica Pagliaroli ricorda le parole di Elena Sofia Ricci: “Mi ha detto di rimanere sempre me stessa”

L’attrice di Sara ha girato poche scene in Che Dio ci aiuti 7 con Elena Sofia Ricci che ha deciso di abbandonare la serie ma le sono rimaste impresse le sue parole: “Mi ha detto di rimanere sempre me stessa e di cercare di essere sempre disponibile con tutti dal primo operatore all’ultima maestranza”. Nella puntata di stasera Azzurra prenderà i voti e diventerà una suora ma qualcosa che la riguarda si scoprirà solo nell’ottava stagione come ha rivelato Francesca Chillemi.