X


L’amica geniale 4 quando va in onda? Trama, numero episodi e costi altissimi

Scritto da , il Marzo 23, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto L'amica geniale 4

Costi troppo alti per L’amica geniale 4? Alessandro Cecchi Paone dice la sua

Sono iniziate da poco più di un mese le riprese de L’amica geniale 4, l’ultimo capitolo della quadrilogia scritta da Elena Ferrante diventata un best seller mondiale. Per la messa in onda bisognerà attendere sicuramente il prossimo anno. Saranno otto episodi per un totale di quattro serate. La regia è affidata a Laura Bispuri. Alessandro Cecchi Paone, sulla rubrica che tiene sul settimanale Nuovo Tv, ha risposto a una lettrice che polemizza sui costi necessari per realizzare la fiction di Rai1. Scrive Alice: “Caro Alessandro, ho letto che per realizzare L’amica geniale-Storia di chi fugge e di chi resta sono stati spesi oltre 42 milioni di euro. Per fare L’amica geniale-Storia del nuovo cognome ne sono stati sborsati 38. Mi domando se la Rai riesca a rientrare da questi costi. In fondo paghiamo noi con il canone”. La risposta del famoso giornalista non si è fatta attendere: “Ci sarà un bilancio consuntivo. Anche i prodotti tv sono investimenti industriali. Tra ascolti, introiti pubblicitari e diritti esteri, si potranno tirare le somme finali”. Nei primi tre capitoli de L’amica geniale sono state Gaia Girace e Margherita Mazzucco a interpretare Lila e Lenù.

Anticipazioni L’amica geniale 4: chi sono le nuove Lila e Lenù

Nel quarto e ultimo capitolo della quadrilogia scritta da Elena Ferrante saranno Irene Maiorino e Alba Rohrwacher a vestire i panni rispettivamente di Lila e Lenù (come si può vedere nella foto di apertura di Eduardo Castaldo). Nessuna sorpresa per la Rohrwacher che è sempre stata la voce narrante de L’amica geniale ed è anche comparsa nell’ultima scena della terza stagione. C’era grande attesa per la scelta di Lila. Irene Maiorino è nata a Napoli nel 1985. Ha recitato in 1994 La serie, in Gomorra 2, ne I Bastardi di Pizzofalcone e nel Commissario Ricciardi. Nino Sarratore avrà il volto di Fabrizio Gifuni.

L’amica geniale 4-Storia della bambina perduta: trama e data d’inzio

Cosa succederà nel quarto capitolo de L’amica geniale? Dopo aver passato due settimane in Francia con Nino, Elena tornando scoprirà che l’uomo non ha davvero lasciato la moglie come le aveva detto. Rimarrà incinta di lui mentre Lila resterà incinta di Enzo. Le due amiche partoriranno due bambine a tre settimane di distanza. Elena si trasferirà nell’appartamento sopra quello di Lila. I colpi di scena si susseguiranno fino alla scomparsa di Lila. L’appuntamento con L’amica geniale 4 è nel 2024 su Rai1.