X


Oggi è un altro giorno, Lunetta Savino e l’origine del suo nome: “Storia strana”

Scritto da , il Marzo 15, 2023 , in Serie & Film Tv
foto Lunetta Savino ad Oggi è un altro giorno

Lunetta Savino rompe il silenzio sull’origine del suo nome: “Storia particolare”

Nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno, mercoledì 15 marzo, è stata ospite l’attrice pugliese reduce dal successo di Le indagini con Lolita Lobosco. L’attrice nel talk di Serena Bortone si è sbilanciata sul lavoro e sulla vita privata, nello specifico sul rapporto con il figlio e con il padre che, nonostante l’età (ben 101 anni!) ha una tempra d’altri tempi. E durante la chiacchierata ha rotto il silenzio sul suo insolito e poco comune nome:

“È una storia particolare. Sono nata nel periodo in cui andava il primo Sputnik sulla Luna e questo amico poeta dei miei genitori mi ha vista biondissima con gli occhi azzurri ed ha proposto chiamatela Lunetta e così è stato. Da piccola ero più conformista e non piaceva mentre adesso sembra quasi un nome d’arte.”

Oggi è un altro giorno, l’attrice di Lolita Lobosco svela un aneddoto: “Risate con Luisa Ranieri”

Nella puntata di oggi del programma di Serena Bortone ha concesso una lunga intervista l’attrice che non ha bisogno di presentazioni. Diventata popolare grazie al ruolo di Cettina in Un medico in famiglia, nella sua carriera ha lavorato in molti film per il cinema, come Mine Vaganti di Ferzan Ozpetek e per la tv come il più recente Le indagini di Lolita Lobosco con Luisa Ranieri. E proprio riguardo alla serie di Rai1 ed alla sua protagonista, la Savino ha svelato cos’è successo sul set durante una scena:

“La prima scena che si è vista era proprio da commedia Eduardiana, la madre che finge di stare male per far venire la figlia a cena a Natale. Li ci siamo divertite molto, non sono mancate le risate.”

E sempre parlando dell’attrice napoletana ha aggiunto che lavorare con lei è veramente un piacere e che sul set è nata una solida amicizia.

Lunetta Savino, confessione sulla sua vita privata nel talk di Serena Bortone: “È giusto che i figli si stacchino”

L’intervista dell’attrice ospite questo pomeriggio ad Oggi è un altro giorno si è conclusa parlando della vita privata e del rapporto con il figlio ormai uomo Antonio Tavassi che lavora all’estero: “È normale e giusto che i figli ad un certo punto si stacchino. Mi ricordo il momento in cui l’ho accompagnato all’aeroporto, quando l’ho salutato non ho pianto, dopo mi sono girata e un po’ sì.” Poco prima, invece, nel programma era intervenuto Clementino portando caos e scompiglio.