X


Sei donne, sfogo di Alessio Vassallo: “Ecco cosa mi infastidisce”

Scritto da , il Marzo 14, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Sei donne Maya Sansa e Alessio Vassallo

L’attore di Sei donne-Il mistero di Leila: “Mi infastidisce un po’ sentirmi definire ‘giovane attore'”

Stasera andrà in onda l’ultima puntata di Sei donne-Il mistero di Leila, la fiction con Maya Sansa, Alessio Vassallo, Isabella Ferrari e Maurizio Lastrico. La pm Anna Conti (Maya Sansa), che ha un passato difficile alle spalle, e l’ispettore Emanuele Liotta (Alessio Vassallo) stanno indagando sulla scomparsa dell’adolescente Leila e del suo patrigno Gregorio. Nelle prime due puntate hanno interrogato tutte le donne che ruotano attorno a Leila. Stasera si scoprirà la verità. Alessio Vassallo, in un’intervista al settimanale TeleSette, ha parlato del suo personaggio e non solo:

“Ora che vado per i 40 anni, mi infastidisce un po’ sentirmi ancora definire ‘giovane attore’. Ormai ho 17 anni di carriera ininterrotta con un percorso di cui sono molto soddisfatto. Tra l’altro sono anche convinto che l’attore, come il vino, migliori invecchiando”.

Con la maturità si possono interpretare ruoli molto più ricchi di sfumature. Se l’attore si guarda indietro non ha nulla da chiedere, è molto grato per quello che è riuscito a fare finora ma ovviamente il suo curriculum è ancora pieno di cose non fatte. Ha capito che sarebbe diventato un attore quando è stato preso all’Accademia di Silvio D’Amico a Roma.

Alessio Vassallo sulla fiction di Rai1: “La storia omosessuale di Emanuele non è stata enfatizzata”

Nella fiction Sei donne-Il mistero di Leila, il personaggio interpretato da Vassallo, ossia l’ispettore Liotta, ha una relazione omosessuale. Dice l’attore a riguardo:

“Sceneggiatura e regia hanno trattato in modo meraviglioso l’omosessualità di Emanuele. Non è stata mai enfatizzata. Liotta si sta per sposare con il suo compagno ma non è presentato con l’etichetta dell’ispettore omosessuale”.

Un’altra cosa che piace ad Alessio Vassallo di questa serie con Maya Sansa è l’importanza che viene data all’ascoltarsi l’un l’altro.

Anticipazioni Sei donne: un colpo di scena clamoroso nel finale

Nell’ultima puntata di Sei donne ci sarà un colpo di scena clamoroso e la terribile verità verrà a galla. Anna continuerà a visionare i filmati del centro sportivo in cui si allenava Leila e si renderà conto che la ragazza era molto cambiata dopo l’estate. Così interrogherà Aysha, la sua migliore amica ed emergerà che Leila stava male. Tutta la verità verrà rivelata durante il sopralluogo che Anna e Liotta faranno alla villa al mare dove la ragazzina trascorreva l’estate con la sua famiglia. L’appuntamento con l’ultima puntata di Sei donne-Il mistero di Leila è per stasera alle 21:30 circa su Rai1.