X


Don Matteo 14, il sogno di Nino Frassica: “Ecco cosa potrebbe fare Cecchini”

Scritto da , il Aprile 16, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Nino Frassica Cecchini

L’attore che interpreta il Maresciallo Cecchini: “In Don Matteo 14 potrebbe cantare”

Nino Frassica è uno degli attori più amati della televisione italiana: per i suoi siparietti comici nei programmi cult di Renzo Arbore, per l’interpretazione del Maresciallo Cecchini in Don Matteo fin dalla prima puntata, per la partecipazione a Che Tempo che fa di Fabio Fazio e ora anche per Sconcert. E’ un programma disponibile su Prime Video, un’ora di musica e risate con orchestra e ospiti. Il padrone di casa è Nino Frassica, l’attore canta facendo la parodia di famose canzoni italiane. E’ accompagnato dai Los Plaggers, dei musicisti professionisti con cui ogni tanto fa qualche serata. Ma il Maresciallo Cecchini ha mai cantato in Don Matteo? Ecco la risposta dell’attore siciliano al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:

“Finora no ma dovrei suggerirlo agli sceneggiatori: sappiano che so pure cantare! Magari in una puntata Cecchini potrebbe esibirsi in uno spettacolo di beneficenza dove poi succede qualche fatto strano”.

E’ stato proprio Frassica ad annunciare in una puntata de Il cantante mascherato che a breve inizieranno le riprese della quattordicesima stagione di Don Matteo. Nella scorsa stagione c’è stato il passaggio di testimone tra Terence Hill e Raoul Bova che ha riscosso un enorme successo nei panni di Don Massimo.

Don Matteo 14: le riprese iniziano il 17 giugno a Spoleto

Le riprese di Don Matteo 14, come riporta il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, inizieranno in Umbria il 17 giugno. Don Massimo tornerà in sella alla sua moto. Anna e Marco, interpretati da Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico, ci saranno ma forse non in tutte le puntate. Secondo indiscrezioni il nuovo capitano potrebbe essere interpretato da Gianmarco Saurino che ha recitato già in Che Dio ci aiuti e in Doc-Nelle tue mani. L’unica certezza è lui: Nino Frassica tornerà a indossare i panni del Maresciallo Cecchini, uno dei personaggi più amati della fiction di Rai1.

Nino Frassica e il Festival di Sanremo: “Mi piacerebbe andare in gara”

L’attore di Don Matteo è stato ospite del Festival di Sanremo negli anni scorsi. Vorrebbe tornare sul palco dell’Ariston? La sua risposta stupisce: “Mi piacerebbe andare in gara con i Los Plaggers, sarebbe più rilassante che per un cantante vero. Se anche arrivo ultimo il mio mestiere è un altro”. Ma intanto l’attesa è tutta per Don Matteo 14 che sicuramente andrà in onda nel 2024. Il Maresciallo Cecchini riuscirà a realizzare il suo sogno di cantare?