X


Rocco Schiavone 5, Marina: “Ho fatto fatica”, silenzio rotto dall’attrice

Scritto da , il Aprile 19, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Rocco Schiavone 5 Marina

“Ho faticato a concentrarmi”, la strana esperienza di Miriam Dalmazio sul set di Rocco Schiavone

Tra poco andrà in onda l’ultima puntata di Rocco Schiavone 5. La quinta stagione è stata un successo come le precedenti. Ormai il personaggio interpretato da Marco Giallini è entrato nel cuore dei telespettatori nonostante sia “politicamente scorretto”. Il vicequestore trasferito ad Aosta per questioni disciplinari è brusco, cinico, sboccato. Solo una donna riesce ad addolcirlo: la moglie defunta Marina. Lui ci parla ogni sera quando rientra a casa dal lavoro. Nelle altre stagioni il fantasma di Marina è stato interpretato da Isabella Ragonese, in Rocco Schiavone 5 questo ruolo è toccato a Miriam Dalmazio. L’attrice ha parlato del suo personaggio e di quello che le è accaduto sul set in un’intervista al RadiocorriereTv:

“E’ stata un’esperienza fisica che non ho mai avuto su un set. E’ stato molto interessante, particolare, perché tutto parlava del mio essere non di carne, bensì eterea. Girando una scena di notte, credo di essere entrata in una strana trance. Ricordo di aver fatto fatica a concentrarmi quella notte”.

L’attrice non si sentiva più sul set con Marco Giallini e il resto della troupe, ma da qualche altra parte dentro di sè.

Marina di Rocco Schiavone 5 fa uno spoiler sul suo personaggio: “Non credo che cambierà”

Il personaggio interpretato da Miriam Dalmazio, cioè la moglie defunta di Rocco Schiavone, cambierà in futuro? Ecco l’opinione dell’attrice:

“Marina è la proiezione di un uomo che non cambia mai, che non ha intenzione di cambiare perché soffre di un male di vivere incredibile. Credo che non cambierà. Marina rappresenta la voce interiore di Rocco, la sua bussola”.

Non solo Marina ma anche il lavoro, la sua squadra, il suo cane, il bambino vicino di casa e Sandra rendono sopportabile la vita di Rocco ad Aosta.

Miriam Dalmazio confessa: “Amo interpretare i personaggi che hanno una crepa nel cuore”

L’attrice che interpreta Marina in Rocco Schiavone 5 ha recitato in tante altre fiction di successo: Che Dio ci aiuti, Studio Battaglia, I Medici, La vita promessa solo per citarne alcune. Ma quali ruoli preferisce interpretare? “Amo interpretare i personaggi che hanno qualcosa da nascondere, una crepa nel cuore che non dichiarano mai, che si portano sempre dietro”. L’appuntamento con il finale di stagione di Rocco Schiavone 5 è alle 21:30 su Rai2: in quest’ultima puntata una rivelazione scottante cambierà il destino del vicequestore e della sua squadra? Da non perdere!