X


Un passo dal cielo, appello di Marco Rossetti: “Serve un cambio di rotta”

Scritto da , il Aprile 27, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Un passo dal cielo 7 Marco Rossetti

L’attore di Nathan: “Serve un cambio di rotta nel rispetto dell’ambiente”

Stasera va in onda la quinta puntata di Un passo dal cielo 7. Uno dei protagonisti di questa settima stagione è Marco Rossetti che interpreta Nathan, detto anche “l’uomo degli orsi”. Si racconta che Nathan sia stato allevato da un’orsa e poi adottato da una coppia di antropologi. L’uomo vive da solo nel bosco da quando ha picchiato Luciano Paron che ha violentato la sorella adottiva Adele e aiuta la polizia nelle indagini, soprattutto quelle che riguardano l’inquinamento della valle in cui vive a San Vito di Cadore. Intervistato dal settimanale TeleSette, l’attore ha dichiarato:

“Questa fiction mi ha permesso di immergermi nella natura e di considerare che serve un cambio di rotta nel rispetto dell’ambiente. Dovremmo agire come Nathan e prendere dalla natura soltanto ciò di cui abbiamo davvero bisogno senza cedere al consumismo”.

Uno dei motivi per cui Nathan odia Paron è anche perché inquina l’ambiente. Girare Un passo dal cielo è stato fisicamente faticoso anche se Rossetti è abituato a fare sport, quindi da sportivo non gli è pesato correre tra le montagne. Gli mancava solo l’arco. Nathan è un maestro del tiro con l’arco.

Marco Rossetti di Un passo dal cielo 7: “Non mi lascio andare facilmente”

L’attore della fiction di Rai1 dice di invidiare al suo personaggio Nathan la capacità di saper fare della solitudine la sua forza. Confessa Rossetti sulle pagine di TeleSette:

“In passato qualche periodo da orso l’ho avuto. Nei rapporti umani sono uno che va cauto e che si fida con riserva: gentile con tutti ma prima di lasciarmi andare di tempo ne passa”.

Questa è una caratteristica che conserva gelosamente cosi come i suoi momenti di isolamento in cui gli piace leggere, scrivere musica, cantare e fare sport.

Un passo dal cielo 7, l’attore: “Amo il genere demenziale e grottesco”

Marco Rossetti, anche grazie al suo aspetto fisico, ha sempre interpretato ruoli drammatici o quasi ma, inaspettatamente, svela: “Amo moltissimo il genere demenziale e grottesco: per me Jim Carrey è il massimo, un vero e proprio pupazzo di gomma”. A maggio Rossetti tornerà sul set della terza stagione di Doc-Nelle tue mani in cui vestirà di nuovo i panni del dottor Cesconi. Intanto l’appuntamento con Un passo dal cielo 7 e Nathan è per stasera alle 21:30 circa su Rai 1 (QUI le anticipazioni della quinta puntata: una vicenda familiare dolorosa sconvolgerà tutta la valle).