X


La ragazza e l’ufficiale: quante puntate sono, cast, trama, anticipazioni

Scritto da , il Giugno 9, 2023 , in Serie & Film Tv
foto la ragazza e l'ufficiale

Trama della nuova serie tv turca in onda su Canale5

Tutto è pronto per il debutto in Italia della serie tv turca La ragazza e l’ufficiale che andrà in onda da stasera, venerdì 9 giugno, con la prima puntata. Dopo il grande successo delle recenti serie tv turche trasmesse in Italia (attualmente è in onda Terra Amara con ascolti record) Canale5 prova a risollevare le sorti della prima serata non proprio felici tra il flop delle repliche di Sissi e il debutto dell’ultima stagione di New Amsterdam. La trama della nuova serie tv turca ruota attorno all’amore tra i giovani Kurt Seyit e Sura, rispettivamente di nazionalità turca e russa. I due, fortemente osteggiati dalle rispettive famiglie, dovranno sfidare la guerra, i parenti e i rivali in amore pur di riuscire a stare insieme. Ci riusciranno?

Cast e quante puntate sono La ragazza e l’ufficiale

Tra gli attori protagonisti della nuova serie il pubblico ritroverà alcuni volti noti. E’ il caso del protagonista Kurt Seyit interpretato da Kivanc Tatlitug, visto in Brave and Beautiful, e di Demet Ozdemir, ovvero la Sanem di Daydreamer-Le ali del sogno, che interpreterà Alya una giovane donna russa di nobili origini. Il volto della protagonista femminile di Sura Verjenskaya è invece affidato a Farah Zeynep Abdullah, attrice nota in Turchia. Nella versione originale le puntate della serie tv sono ventuno suddivise in due stagioni. La prima è formata da quattordici puntate mentre la seconda da otto. Ogni puntata, nel formato turco, dura circa 90-100 minuti. In Italia però gli episodi dovrebbero essere riadattati in formati da 50 minuti ciascuno, mandati in onda tre per volta, ovvero una puntata e mezza di quelle originali. Dunque la serie potrebbe durare per tutta l’estate.

Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova serie tv turca

La serie è stata girata tra Istanbul, San Pietroburgo e l’Ucraina, tanto da essere considerata una delle serie più costose prodotte in Turchia. Andata in onda tra marzo e novembre 2014 su Star TV, emittente privata turca, La ragazza e l’ufficiale è ispirata a una storia vera. La trama prende infatti spunto dai libri “Kurt Seyt e Shura” e “Kurt Seyt e Murka” della scrittrice turca Nermin Bezmen. Ma c’è di più perché la storia raccontata nella serie, oltre ad essere vera, è proprio quella della scrittrice che è infatti la nipote del vero Kurt Seyit. La storia le è stata raccontata dalla nonna Murvet e successivamente la scrittrice ha contattato la sorella e la figlia della vera Sura per farsi raccontare altri dettagli e scrivere i suoi romanzi.