X


Antonella Clerici tradita da tutti? Arriva la resa dei conti

Scritto da , il Maggio 2, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
foto antonella clerici

Tempi duri per Antonella Clerici, la regina dei fornelli di Rai1 con La prova del cuoco, nonchè signora del sabato sera con lo sfortunato Senza Parole, show “strappalacrime” che non sta decollando in termini di ascolti. Quella che sta per concludersi non è stata una stagione televisiva di trionfi per lei: al leggero calo generale di ascolti de La prova del cuoco, infatti, si è aggiunto il flop del nuovo progetto ideato per il sabato sera della rete ammiraglia Rai, che si sarebbe dovuto rivelare un temuto competitor per l’inossidabile Amici di Maria De Filippi, ma che invece è partito talmente male da non lasciar presagire possibili miglioramenti in termini di ascolti.

Stando ad alcuni rumors che da giorni circolano in rete, pare che per l’Antonellina nazionale sia vicina la rottura con il suo manager Lucio Presta, marito di Paola Perego: non è dato sapere le motivazioni di questa possibile “separazione”. Forse colpa degli scarsi risultati ottenuti professionalmente negli ultimi mesi? Probabilmente è così. Ma se da un lato la conduttrice lombarda è pronta a “tradire” Lucio Presta, dall’altro ad essere “tradita” in questo periodo è stata proprio lei. No, non da Eddy Martens, a cui è legata sentimentalmente da molti anni, bensì da stimati colleghi e amici.

Prima fra tutte Mara Venier, che secondo il settimanale “Chi” pare abbia rifiutato di partecipare in qualità di ospite a Senza Parole, per non “deludere” l’amica Maria De Filippi che l’ha accolta a Mediaset dopo anni di onorata carriera in Rai. La seconda potrebbe essere Lorella Cuccarini, ironia della sorte, in trattativa per partecipare (secondo quanto anticipato da TvBlog) in veste di quarto giudice in una puntata serale di Amici, diretto competitor di Senza Parole (dove peraltro è stata ospite proprio la settimana scorsa). “Tradimento” sfiorato, ma non avvenuto, da parte dell’amico e dirimpettaio Carlo Conti, stranamente anch’egli chiamato dalla concorrenza per Amici, senza successo, poichè la trattativa non è andata a buon fine.

Come reagirà, dunque, la padrona di casa de La prova del cuoco agli insistenti richiami delle sirene di Canale 5, che le portano via amici e colleghi facendoli diventare in un certo senso suoi “avversari”, soprattutto in considerazione del fatto che proprio mamma Rai non le concede super ospiti in grado di dare maggior prestigio alle sue trasmissioni?

Stasera andrà in onda una nuova puntata di Senza Parole, dove interverranno Francesca Neri e altri personaggi noti al pubblico italiano. L’ardua sentenza degli ascolti arriverà solo domattina. Staremo a vedere se anche stavolta la “Sanguinaria” di Canale 5 batterà clamorosamente la collega di Rai1.