X


CHI SIAMO

Lanostratv.it è un prodotto della Giddy Up Srl

La Televisione a portata di clic, raccontata 7 giorni su 7: LaNostraTV è uno dei siti di spettacolo più letti del web, attivo dal 2010 grazie a un team di redattori sempre sul pezzo. L’informazione online sul mondo della TV a 360 gradi, con notizie su programmi, personaggi, soap, fiction, gossip, musica, interviste e molto altro, da Rai1 a Canale5, passando per le reti secondarie. Trasmissioni di intrattenimento come E’ sempre mezzogiorno, La volta buona, Reazione a catena, Affari Tuoi, Verissimo e Domenica In, e di informazione quali Mattino Cinque, Pomeriggio Cinque e La vita in diretta, reality come il Grande Fratello e talent come Amici e Ballando con le stelle,  ma anche oroscopo, ascolti e anticipazioni.

 

REDAZIONE

Francesco Califano – DIRETTORE
Emanuele Fiocca – CAPOREDATTORE
Denis Bocca – VICECAPOREDATTORE
Alessio Cimino – REDATTORE
Giulia Tolace – REDATTRICE
Simona Tranquilli – REDATTRICE
Isabella Adduci – REDATTRICE
Vincenzo Pennisi – REDATTORE
Antonietta Canale – REDATTRICE
Gianluca Di Fuccia – RESPONSABILE RISORSE UMANE

Gli autori

Emanuele Fiocca

Appassionato da sempre di televisione, ha lavorato in diversi programmi di Rai1, Rai2 e Rai3 come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Esperto di tutte le trasmissioni della RAI, nel daytime segue e tratta Unomattina, Storie Italiane, E' sempre mezzogiorno, La volta buona, La vita in diretta, Reazione a catena, Affari Tuoi, Italia Si, Domenica In e Da noi a ruota libera, mentre in prima serata scrive su Tale e Quale Show, Ballando con le stelle, The Voice e Chi l'ha visto. Nel team de LaNostraTV dal 2012, è caporedattore dal 2014 e si occupa di giornalismo e spettacolo da oltre dieci anni, collaborando in passato anche con altri siti di televisione come GossipeTv e Televisionando e con le testate giornalistiche EdizioneCaserta, EdizioneNapoli, CatanzaroInforma e LameziaInforma.

Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla! Nel 2019 ha collaborato con IlGiornale, scrivendo di spettacolo, tema del quale su LaNostraTV si occupa dal 2014 trattando soap come Un posto al sole e Beautiful e alcune tra le fiction più seguite sia della Rai che di Mediaset come Che Dio ci aiuti, Doc-Nelle tue mani, Blanca, Anima Gemella, Un passo dal cielo, Makari, Mare Fuori e molte altre. Dei programmi in onda quotidianamente segue con particolare interesse I Fatti Vostri.

Simona Tranquilli

Nata a Latina nel 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Scrive per LaNostraTV dal 2014, dove si occupa di fiction, della soap La promessa e di svariati programmi soprattutto di Rai2, come Viva Rai2, I Fatti Vostri e non solo. Negli anni scorsi è stata tra i revisori degli articoli de LaNostraTv e per qualche anno ha redatto pezzi anche per PassioneMamma, Cosediviaggio e Frasidadedicare. Ha firmato inoltre articoli per IlTerritorio, quotidiano della provincia di Latina non più attivo, e per il magazine MondoReale quando operava come quindicinale cartaceo.

Denis Bocca

Critico cinefilo molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Nato in un piccolo paese di montagna in provincia di Torino, ama da sempre quattro cose: Letteratura, cinema, videogiochi e televisione. Passioni irriducibili che vanno a braccetto con la scrittura che lo tiene in vita. Nel 2015 è entrato a far parte della squadra de LaNostraTV e dal 2017 è diventato prima vicecaporedattore e poi secondo caporedattore. Nel 2022-2023 è stato anche caporedattore di Televisionando. Tratta quotidianamente l’oroscopo di Paolo Fox e Bella Ma’. È inoltre un grande appassionato di Uomini e Donne, C'è posta per te, Tu sì que vales, Ciao Darwin e dei reality Temptation Island, L'Isola dei Famosi e Grande Fratello. I suoi personaggi tv preferiti sono Paolo Bonolis e Maria De Filippi e si considera esperto dei programmi da loro condotti.

Alessio Cimino

Esuberante toscano, è nato a Pietrasanta (Lucca) in un lunedì di qualche anno fa. Dopo il diploma come Tecnico Sociale si è laureato in Lettere e Filosofia indirizzo Arte, Musica e Spettacolo nella città dove Manzoni sciacquava i panni nell'Arno. Mosso dalla voglia di seguire il mondo dello spettacolo e della televisione, ha deciso di trasferirsi a Milano. Fa parte della redazione de LaNostraTV dal 2016 e si occupa di numerosi programmi e personaggi: segue tutti i giorni Mattino Cinque, Pomeriggio Cinque, Storie Italiane, La volta buona e Uomini e Donne, è esperto di reality come il Grande Fratello, L'Isola dei Famosi e Temptation Island, e nel fine settimana tratta Verissimo. Nel 2022 ha collaborato anche con Televisionando, occupandosi sempre di diverse trasmissioni di punta, spaziando tra Rai e Mediaset senza disdegnare il gossip. E' inoltre molto attivo sui social, dove segue tutti i personaggi famosi, scovando per primo ogni scoop.

Giulia Tolace

Affascinata da tutto il mondo dell’arte e dello spettacolo, il suo posto è sicuramente dietro le quinte a scrivere. Fiction, televisione, cinema, letteratura e attualità sono le sue grandi passioni su cui spicca la scrittura. Laureata in Scienze e Lingue per la Comunicazione, e con un Master in Editoria, la scrittura è diventata il suo lavoro. Ha scritto per diversi siti e testate giornalistiche di Cronaca, Attualità, Antimafia, Tecnologia e Spettacolo, e proprio in quest'ultimo settore ha deciso di fermarsi da diversi anni approdando su LaNostraTV, dove si occupa in modo particolare di Viva Rai2, È sempre mezzogiorno, Amici, Terra Amara e Verissimo, ma anche Striscia la Notizia, Tu si que vales, Da noi a ruota libera e non solo. Qualche anno dopo l'approdo a LaNostraTV, è arrivato l'incontro con Televisionando dove ha potuto unire la scrittura con la passione per fiction e serie tv italiane e straniere.

Vincenzo Pennisi

Nato a Firenze nel 1998, appassionato di calcio, cinema, gossip, TV e tutto ciò che ruota attorno a questi settori. Giornalista pubblicista iscritto all'albo della regione Toscana dal 2020, collabora con diverse testate sportive importanti come ViolaNews, Calcionews24 e 361Magazine, ma negli anni scorsi ha firmato articoli anche per VoceGiallorossa, IlPalloneGonfiato e ItaSportPress. E' nel team de LaNostraTV dal 2021, dove si occupa di svariati programmi, come Citofonare Rai2, che segue tutte le domeniche occupandosi dell'oroscopo di Simon & The Stars, ma in passato ha realizzato anche numerose interviste a personaggi famosi. Dal 2023 è anche caporedattore di Televisionando, dove tratta assiduamente le fiction più seguite sia della Rai che di Mediaset. Con LaNostraTVTelevisionando ha trovato ciò che gli mancava: scrivere di televisione.

Antonietta Canale

Diplomata al Liceo Linguistico ed appassionata da sempre di scrittura e di televisione, in particolare di soap, fiction e serie tv, ha fatto di queste sue passioni un vero e proprio lavoro unendo l’amore per la scrittura alla passione per il piccolo schermo. Vive a Matera. Collabora con Tvpertutti e BlastingNews e dal 2023 fa parte anche del team de LaNostraTV, dove si occupa de Il paradiso delle signore, La volta buona, La vita in diretta, Tv Talk, Domenica In e altri programmi, ma anche di film e fiction in onda sia su Rai1 che su Canale5.

diventa un nostro autore

    I tuoi dati

    Nome e cognome

    Email

    Età

    Il tuo messaggio

    Invia dati

    Premendo sottostante autorizzi i titolari de LaNostraTV al trattamento dei dati inseriti per le finalità di cui al presente modulo. I dati non saranno ceduti a terzi.