X


CHI SIAMO

LaNostraTv.it è un prodotto della Giddy Up Srl

La televisione dalla A alla Z, raccontata 7 giorni su 7: LaNostraTv è uno dei siti di spettacolo più letti del web, che racconta tutto ciò che succede nel piccolo schermo, grazie a un’équipe di autori, sempre sul pezzo. L’informazione online sul mondo della TV documentata ogni giorno a 360 gradi, con notizie su programmi, personaggi, soap, fiction, gossip, musica, interviste e molto altro, da Rai1 a Canale5, passando per le reti secondarie. Trasmissioni di intrattenimento, talk, reality e dating show, ma anche talent, programmi di approfondimento, oroscopo, ascolti e anticipazioni di tutto ciò che va in onda sui canali principali, con informazioni e aggiornamenti quotidiani su ognuno dei protagonisti del piccolo schermo.

Gli autori

Alessio Cimino

Esuberante toscano, è nato a Pietrasanta (Lucca) in un lunedì di qualche anno fa. Dopo il diploma come Tecnico Sociale si è laureato in Lettere e Filosofia indirizzo Arte, Musica e Spettacolo nella città dove Manzoni sciacquava i panni nell'Arno. Mosso dalla voglia di seguire il mondo dello spettacolo e della Tv ha deciso di trasferirsi a Milano.

Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato esperienze in diversi programmi della Rai come UnoMattina in famiglia, Mezzogiorno in famiglia, Alle falde del Kilimangiaro, L'Arena, Domenica in e Storie italiane. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014, si occupa di giornalismo e televisione da dieci anni.

Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Scrive per LaNostraTv dal 2014.

Denis Bocca

Critico cinefilo molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016), con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Liliana Morreale

Nata a Caltanissetta, dopo il Liceo Classico ha frequentato la facoltà di Giurisprudenza all'Università degli studi di Catania. Nel frattempo ha collaborato saltuariamente con alcuni giornali locali. Appassionata da sempre di scrittura e televisione ha unito le due passioni scrivendo per LaNostraTv. Inoltre collabora con altri siti su tutto ciò che riguarda il mondo dello spettacolo.

Giulia Tolace

Nata con la passione per la scrittura che l'accompagna sempre. Si è laureata in Comunicazione e si è specializzata con un Master in Editoria. Ha partecipato e vinto diversi concorsi di poesia e, nel 2018, ha aperto un suo blog dove mettere i pensieri in libertà. E' approdata a LaNostraTv perchè, dopo aver scritto di attualità, antimafia, politica e tecnologia ha sentito il bisogno di cimentarsi e sperimentare ancora nuovi mondi.

Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Federica Emmanuele

Laureata all'Accademia di Belle Arti di Catania. Oltre alla passione per l'arte adora esprimersi attraverso la scrittura da sempre. Da diversi anni infatti scrive anticipazioni sulle serie televisive più seguite del momento, e curiosità su tutti i personaggi dello spettacolo. E' approdata a LaNostraTv per dedicarsi proprio alle notizie che ruotano intorno al mondo della televisione.

Claudia Ciavarella

Classe 1989. Social media manager per professione, articolista per passione, dal 2009 vanta numerose collaborazioni in qualità di influencer per la diffusione di news a tema. Gestisce pagine e gruppi Facebook su numerosi telefilm americani e proprio grazie alla sua inguaribile passione per le serie TV si è approcciata al mondo della scrittura. Attualmente collabora con diverse testate giornalistiche.

Vincenzo Pennisi

Nato a Firenze nel 1998, appassionato di calcio, cinema, gossip, TV e tutto ciò che circola intorno a loro. Giornalista dal 2020, collabora con diverse testate sportive importanti. Approdando a LaNostraTv ha trovato quello che gli mancava: scrivere di televisione.

Paolo Parente

Dopo la maturità scientifica e una breve esperienza universitaria, ha seguito con incoscienza il richiamo della bellezza declinata in forme letterarie. Allora ha iniziato a leggere, scrivere e nel 2017 si è diplomato in “Storytelling and Performing Arts" alla Scuola Holden di Torino. Classe '93, campano, ha un cane di nome Ciro e tre chitarre. Nel 2020 è approdato con clamore, soprattutto suo personale, tra le pagine elettroniche de LaNostraTv.

Raffaele Ciniglio Ainis

Nato a Napoli nel 1997, laureando in lettere all’Università degli studi di Napoli Federico II. Sin dai primi passi compiuti, l’amore per la scrittura e l’informazione sonp sempre stati presenti, manifestandosi anche in altri strumenti quali il cinema, l’arte e la letteratura in generale. E' entrato a far parte della redazione de LaNostraTv nel 2021, con la voglia e la passione di migliorarsi giorno per giorno, notizia dopo notizia.

Alessio Severo

Nato a Barletta nel 1996, vive a Termoli (CB), si è laureato nel 2018 alla Triennale in Mediazione Linguistica e Comunicazione Interculturale all’Università G. D’Annunzio di Chieti-Pescara e nel 2021 alla Magistrale in Linguistica e Traduzione all’Università di Pisa. Collabora con diversi enti, editori e siti come traduttore, recensore e redattore di articoli. Oltre alla passione per la traduzione, ama lo sport, la televisione e il gossip, ed è entrato a far parte della redazione de LaNostraTv a gennaio 2022.

diventa un nostro autore

    I tuoi dati

    Nome e cognome
    Email
    Età

    Il tuo messaggio

    Invia dati

    Premendo sottostante autorizzi i titolari de LaNostraTV al trattamento dei dati inseriti per le finalità di cui al presente modulo. I dati non saranno ceduti a terzi.