Amore Criminale, anticipazioni 5 ottobre: i casi di Elvira e Antimina

By on ottobre 3, 2015
foto Barbara De Rossi

Amore Criminale: anticipazioni quarta puntata del 5 ottobre

L’incubo di una relazione malata, ma anche la rinascita e la risalita. Amore Criminale ritorna lunedì 5 ottobre alle 21.05 su Rai 3, per raccontare le storie di altre donne vittime di violenza: Elvira e Antimina. Con un caso finito del dramma e una vicenda, che dopo il buio ha trovato la luce, Barbara De Rossi guiderà il pubblico della terza rete Rai nella quarta puntata del programma, approdato in prima serata nel 2012. L’attrice, al timone di Amore Criminale nel 2013, sarà la voce narrante delle storie drammatiche riportate in studio, entrando con delicatezza nel turbamento vissuto dalle vittime di violenza. Il dramma di Katia e Marta Deligia aveva segnato lo scorso incontro con la trasmissione targata Rai 3, mentre il 21 settembre le storie sofferte di Onoria e Francesca Riza erano state il perno della puntata. L’esordio della stagione 2015-16 di Amore Criminale, aveva portato sul piccolo schermo l’incubo vissuto da Rosanna e Dina Dore. Lunedì sera su Rai 3, verrà raccontata la vicenda di Antimina. Attraverso testimoni e ricostruzioni filmate, la donna racconterà di essere sfuggita ad un tentativo di omicidio, riuscendo a riprendere in mano la sua vita e uscendo dalla spirale della violenza. Oltre alla storia di rinascita di Antimina, in studio verrà mostrata anche la vicenda drammatica di Elvira.

Anticipazioni Amore Criminale: Barbara De Rossi racconta il dramma di Elvira

Dopo anni di violenze fisiche e psicologiche, la donna aveva deciso di separarsi dal marito per vivere la sua vita lontana da un amore malato e ritrovare la serenità insieme ai suoi figli. Prima di intraprendere le pratiche di separazione, Elvira è stata uccisa dal compagno, che non sopportava l’idea dell’abbandono della moglie. L’uomo avrebbe poi tentato il suicidio. La vita di Elvira, stroncata a soli 49 anni, verrà ripercorsa e commentata in studio da Barbara De Rossi. Tra gli ospiti anche l’attore Salvo Piparo, che leggerà alcune pagine del verbale dell’interrogatorio del marito di Elvira. In studio ci sarà anche la psicologa, esperta in violenza sulle donne, e da anni volto di Amore Criminale, Anna Costanza Baldry. Con la collaborazione attenta della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, il programma del lunedì sera di Rai 3, prosegue il suo impegno a tutela delle donne oggetto di violenza, accogliendo da anni le testimonianze, e le richieste d’aiuto, di vittime di maltrattamenti. L’appuntamento, perciò, con la quarta puntata di Amore Criminale, con Barbara De Rossi, è per lunedì 5 ottobre alle 21.05 su Rai 3.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *