Carlo Conti apre le porte di Sanremo 2016 a Cristina D’Avena

By on
foto Cristina D'Avena

Carlo Conti realizza il sogno dei fan di Cristina D’Avena

E’ da mesi che il pubblico a gran voce reclama la presenza di Cristina D’Avena al Festival di Sanremo, tanto che già da qualche tempo gira in rete una petizione online per portare la cantante bolognese all’Ariston in veste di super ospite. Altro che Eros Ramazzotti o Laura Pausini, che hanno confermato la loro partecipazione già da settimane o, ancora, l’inaspettata sorpresa Renato Zero, annunciata in conferenza stampa, oggi, da Carlo Conti, il pubblico vuole Cristina D’Avena a Sanremo 2016. Una bella soddisfazione per la cantante amata da un pubblico di tutte le età. Un’artista che fa sognare i bambini di oggi ma che ha fatto sognare pure i loro genitori, i bambini di ieri, con le sue indimenticabili sigle dei cartoni animati più famosi e seguiti dai piccoli di diverse generazioni. E, proprio, dalla conferenza stampa di presentazione di Sanremo 2016 sembra arrivare una buona notizia per chi non vede l’ora che questo sogno diventi realtà in una delle serate della 66° edizione del Festival della Canzone Italiana. Il pubblico è sovrano, come diceva sempre Simona Ventura, e non si possono trascurare i suoi desideri e, così, anche il direttore artistico e conduttore della kermesse canora non può non accontentare i telespettatori, che lo hanno consacrato come il Re degli ascolti di Rai 1.

Carlo Conti a Sanremo 2016 porta Cristina D’Avena e i suoi cartoon?

Non si può trascurare, quindi, una richiesta così forte, che sta usando anche il mezzo della petizione popolare online, a cui si è aggiunto pure un hashtag su Twitter. Un imponente battage per promuovere, quindi, la presenza di Cristina D’Avena sul palco sanremese. Anche Carlo Conti, quindi, ha dovuto piegarsi alla volontà del pubblico sovrano e aprire, così, le porte del Teatro Ariston alla protagonista di Kiss me Licia, il primo teen drama della televisione italiana. “[…]Questa è una delle campagne più accorate del web e secondo me, quando si parla di artisti di questo livello, bisogna accontentare queste richieste“, questa è stata la risposta che Carlo Conti ha dato in conferenza stampa quando gli è stato chiesto se Cristina D’Avena sarebbe stata ospite o no alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Cosa è la reunion dei Pooh con Riccardo Fogli, annunciata mesi fa e ufficializzata oggi, in confronto alla reunion di tutti i personaggi dei cartoni animati più celebri tra i bambini e non solo, che l’ospitata di Cristina D’Avena rappresenterebbe?

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *