Salvo Sottile a Ballando con le stelle: pace fatta con Selvaggia Lucarelli?

By on febbraio 19, 2016
foto salvo sottile

Salvo Sottile: a Ballando con le stelle ritrova Selvaggia Lucarelli

Davvero un grande periodo professionale per il bravo Salvo Sottile che sta mietendo successi alla conduzione di Domenica In insieme a Paola Perego. Prima di iniziare quest’avventura, Salvo aveva svelato che il suo obiettivo era quello di divertire e fare compagnia ai telespettatori, senza perdere di vista i temi d’attualità e con un occhio alla tradizione. Gli ascolti sembrano proprio confermare il raggiungimento in pieno di questi obiettivi visto che, domenica dopo domenica, continuano a premiare la coppia alla conduzione di Domenica In. Ora però una nuova sfida attende Salvo Sottile, forse una delle più difficili, ovvero quella di imparare a ballare. Il giornalista è infatti uno dei 13 concorrenti di Ballando con le stelle, lo show condotto da Milly Carlucci in partenza domani sera su Rai1. Non solo, sfida nella sfida, Salvo Sottile ritroverà proprio a Ballando anche Selvaggia Lucarelli con la quale tempo fa si era creato un po’ d’attrito per via di un articolo che la stessa Lucarelli aveva scritto su Libero. Nel pezzo in questione la scrittrice sembrava criticare la decisione di Mediaset (mai confermata nè smentita) di invitare a pagamento Francesco Schettino nel programma di Salvo Sottile Quinta Colonna. Riuscirà dunque Milly Carlucci a far riappacificare Salvo Sottile con Selvaggia Lucarelli così come fece a Notti sul ghiaccio con Simona Ventura? Chissà.

Ballando con le stelle: parla Salvo Sottile

In un’esclusiva intervista rilasciata su Tv Blog, Salvo Sottile ha parlato della sua esperienza nello show di Milly Carlucci in partenza domani sera. Prima ha svelato che con Selvaggia Lucarelli (che sarà nella giuria di Ballando) si sono chiariti, pur restando certo che la scrittrice lo “massacrerà” con i suoi commenti e le sue frecciate, poi ha raccontato di aver avuto delle perplessità iniziali quando Milly Carlucci lo ha chiamato per partecipare al programma, perchè lo spaventava l’idea di doversi cimentare in una coreografia davanti alle telecamere. E’ stata però proprio questa paura a convincerlo, perchè partecipando a Ballando con le stelle Salvo Sottile avrà modo di sfidare se stesso e anche di divertirsi, di cercare di mettersi in gioco e considerarla comunque una bella esperienza, prendendola con sportività, comunque vada. A fare coppia con il giornalista sulla pista di Ballando, ci penserà la bravissima Alessandra Tripoli, danzatrice 23enne di Palermo. Riuscirà dunque Salvo Sottile ad imparare a ballare e magari, fare a Ballando gli stessi ascolti record che macina ogni settimana a Domenica In? Di sicuro potrà contare su i molti fans che lo seguono ogni settimana e ne apprezzano simpatia e professionalità.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *