Una pallottola nel cuore 2, cast e trama puntata del 12 aprile

By on aprile 5, 2016
foto Gigi Proietti e Marco Marzocca in Una pallottola nel cuore 2

Una pallottola nel cuore 2: Gigi Proietti è Bruno Palmieri

Una pallottola nel cuore 2, la fortunata serie diretta da Luca Manfredi e interpretata da Gigi Proietti, torna stasera in prima serata su Raiuno (trama prima puntata). Dopo il successo della prima stagione che, nell’autunno 2014, ha superato i 5 milioni di telespettatori e il 22% di share, Gigi Proietti veste di nuovo i panni del cronista detective che indaga sui casi irrisolti, i “cold case”. Bruno Palmieri vive con una pallottola conficcata vicino al cuore: un criminale, tanti anni prima, gli ha sparato e i medici hanno ritenuto l’estrazione della pallottola troppo pericolosa per la sua salute. Ma chi è stato a sparare e perché? In questa seconda serie arriva qualcuno che sostiene di sapere chi è il colpevole e, così, il giornalista oltre a indagare sui casi irrisolti, uno per ciascuna delle quattro puntate, si occuperà anche del suo caso, che costituirà il “fil rouge” di Una pallottola nel cuore 2. Come se non bastasse, la pallottola di Bruno si avvicinerà pericolosamente al cuore: l’unico chirurgo che potrebbe operarlo è Stefano Bandini (Enzo Decaro). Bandini, però, non è uno qualunque ma l’ex spasimante di Paola (Licia Maglietta), la donna con cui Bruno ha avuto una figlia, Maddalena (Francesca Inaudi), e di cui è ancora innamorato.

Una pallottola nel cuore 2: trama seconda puntata del 12 aprile

Maddalena, che ha un figlio e che lavora in redazione con Bruno, ancora non sa che è lui suo padre. Bruno decide, però, di rivelarle la verità con tutte le conseguenze che ciò comporta. Maddalena, tra l’altro, scoprirà la verità su suo padre mentre è in crisi con Enrico (Giovanni Scifoni), il vicequestore che ha rapito il suo cuore nella prima serie. Il ritorno dell’ex moglie di Enrico, interpretata da Giulia Bevilacqua, mina l’equilibrio della coppia. Ma cosa accadrà nella seconda puntata di Una pallottola nel cuore 2? Ecco le anticipazioni. In “Delitto sul fiume”, Bruno Palmieri, affiancato dal fedele Umberto (Marco Marzocca), decide di tornare a indagare su un delitto commesso anni prima. In un circolo nautico esclusivo, sulle sponde del fiume Tevere, era stato ucciso un ragazzo e per quell’omicidio era stato condannato un ex atleta che si trova ancora in carcere. Bruno, che già a suo tempo non era convinto della colpevolezza dell’uomo, vuole vederci chiaro e si reca in carcere per interrogarlo. Chi sarà il vero colpevole? Nel cast di Una pallottola nel cuore 2, anche la figlia di Gigi Proietti, Carlotta, apprezzata attrice di teatro. L’appuntamento con la seconda puntata di Una pallottola nel cuore 2 è per martedì 12 aprile, in prima serata, su Raiuno.

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *