Castrocaro 2016: è Ethan Lara il vincitore

By on agosto 28, 2016
foto Ethan Lara

Ethan Lara vince il 59° Festival di Castrocaro

E’ stato eletto finalmente il vincitore del Festival di Castrocaro 2016, condotto da Flavio Montrucchio e Samanta Togni e trasmesso su Rai1. Una grande serata all’insegna della buona musica, andata in onda dalle 21.15 a mezzanotte circa, dopo l’anteprima di ieri trasmessa in seconda serata e intitolata “Domani è Castrocaro”. Alla finalissima del festival canoro più famoso in Italia dopo Sanremo, hanno preso parte Valerio Scanu, Mara Maionchi e Claudio Lippi in qualità di giurati, e gli Stadio, ospiti d’eccezione. E’ stato Ethan Lara a vincere il Festival di Castrocaro quest’anno, dove ha presentato anche il suo brano inedito dal titolo “Anche solo per un’ora”. A contentersi il posto più alto del podio in quel di Castrocaro sono stati 12 giovani artisti, tutti desiderosi di conquistare la vittoria che in passato ha lanciato nel mondo della musica tanti grandi cantanti come Eros Ramazzotti, Caterina Caselli e non solo.

Festival di Castrocaro: ha vinto Ethan Lara

Ethan Lara ha 18 anni ed è fiorentino. Lo scorso anno ha partecipato al concorso Premio Giancarlo Bigazzi posizionandosi al quarto posto tra i finalisti, come si legge su Blogo. E’ arrivato a vincere il Festival di Castrocaro 2016 dopo aver trionfato alla tappa di semifinale di designazione svoltasi a Colle Val d’Elsa, in provincia di Siena. Nel 2015 ha conquistato inoltre la vittoria ad un altro concorso, chiamato Una voce per Sanremo, dove ha gareggiato con la canzone “E penso a te” firmata Lucio Battisti, sempre come riportato da Blogo.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *