Bake off: i cannoli e tutti i dolci del 28 ottobre

By on ottobre 28, 2016
Foto Benedetta Parodi

Bake off Italia dolci: le ricette dei cannoli siciliani

Nuova puntata di Bake Off Italia questa sera su Real Time che vede i concorrenti ancora in gara duellare tra le varie prove in studio ed una esterna. La prima prova come sempre è la prova creativa: i 10 finalisti sono stati messi in difficoltà grazie alla preparazione dei cannoli Siciliani, alcuni, con la ricetta creativa, sono andati fuori tema ed alcuni addirittura considerati fin troppo creativi. Giudizi molto severi da parte dei tre giudici del programma di Benedetta Parodi, Clelia D’Onofrio, Ernst Knam e specialmente Antonio Lamberto Martino, di origini siciliane. Tuttavia i pasticceri del programma potranno rifarsi nella seconda prova, la prova tecnica, oggi speciale poiché si trasferiranno ad Altamura per fare il famoso pane DOP.

Dolci Bake off: le ricette di oggi, 28 ottobre

All’inizio della prova tecnica in esterna ad Altamura per preparare il pane DOP, Mattia ha potuto usufruire del suo buono e, a differenza di tutti gli altri concorrenti di Bake Off, ha potuto scegliere un compagno con cui affrontare la prova che consiste nel preparare una pagnotta, 40 taralli dolci al vino e 40 taralli salati al finocchietto. Tutte le coppie dei concorrenti se la sono cavata particolarmente bene in questa prova, ma a trionfare sono Joyce e Francesca, che già in passato hanno dimostrato al pubblico di sapersi contraddistinguere dal resto dei concorrenti. Ritornati in studio, tutti pronti per la terza prova, la prova wow, che vede sempre protagonista il sud Italia. I concorrenti dovranno eseguire la Lava Cake, un pan di spagna a forma di vulcano con all’interno una salsa rossa che faccia da lava. Joyce si contraddistingue anche qui, Ernst Knam si complimenta con lei affermando che in quattro edizioni di Bake Off è stata una delle torte più buone che abbia mai assaggiato. Tuttavia i giudici decidono all’unanimità che Bartolomeo è il migliore di questa puntata. Colpo di scena: Federico è costretto ad abbandonare il programma perché altrimenti rischia di perdere l’anno scolastico a causa delle assenze; risulta invece la peggiore della puntata Paola che è quindi costretta ad abbandonare il tendone del programma. Tutte le ricette della trasmissione, della prova creativa, prova tecnica e della prova wow sono disponibili nel sito ufficiale della trasmissione Bake Off Italia, in onda ogni venerdì su Real Time. Se invece cercate una ricetta facile e veloce per Halloween, scegliete i cupcake ragnatela de La Prova del Cuoco.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *