Simona Ventura: il calo di Selfie e la buona notizia

By on novembre 29, 2016
Simona Ventura

Selfie-Le cose cambiano: ascolti in calo ma sempre positivi per Simona Ventura

Secondo appuntamento per Selfie, il nuovo programma di Simona Ventura in onda il lunedì sera alle 21:20 su Canale 5. Il programma, con i risultati ottenuti, sta sorprendendo tutti. Partito la scorsa settimana con un buon 20% di share e, dato molto importante, avendo contro la fiction di punta di Rai 1. Questa settimana la sfida si è rinnovata ed ha visto nuovamente la vittoria, seppur in calo, de La Mafia Uccide Solo d’Estate. La fiction ha registrato 5.154.000 telespettatori ed uno share del 18.31% nel primo episodio; 4.759.000 telespettatori e il 19.75% di share nel secondo. Selfie – Le cose cambiano si è fermato invece a 3.304.000 telespettatori con uno share del 15.81%. Nonostante la sconfitta, il risultato è più che soddisfacente. Inizialmente il programma doveva andare in onda su Italia Uno, quindi ci si aspettava tutto un altro risultato.

Simona Ventura perde colpi ma piace lo stesso: ascolti importanti per Selfie-Le cose cambiano

Successo di Selfie, il nuovo programma di Simona Ventura, arrivato al suo secondo appuntamento. Inizialmente programmato su Italia 1; per esigenze di palinsesto è stato spostato su Canale 5. La conduttrice Simona Ventura fin dal primo istante aveva dichiarato che anche un 12% sarebbe andato bene. Il programma ha fatto molto di più, per tanto è da considerare un grande successo. Finché Selfie – Le Cose Cambiano si manterrà sopra tale cifra sarà un buon risultato. Ieri, nella terza rete del servizio pubblico, si è concluso un ventennio di storia della televisione e del giornalismo d’inchiesta Italiano. Alle 21.30 è andata in onda l’ultima puntata di Report condotta da Milena Gabanelli. Il programma ha registrato 2.116.000 telespettatori e il 7.96% di share. Report tuttavia, seppur senza la Gabanelli, tornerà in onda come di consueto sotto Pasqua; a condurre il programma saranno i collaboratori della conduttrice. Da segnalare il talk Show di Paolo Del Debbio che in vista del referendum con Quinta Colonna ha registrato 1.252.000 telespettatori ed uno share del 5.95%.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *