Detto Fatto: chocolate sushi di Mirco Della Vecchia

By on gennaio 10, 2017
foto chocolate sushi

Ricette Detto Fatto, Mirco Della Vecchia: chocolate sushi

I chocolate sushi di Mirco Della Vecchia sono il dolce di oggi a Detto Fatto. Caterina Balivo ha dato il via alla puntata del martedì come di consueto alle 14.00 per colorare di brio il primo pomeriggio di Rai2. Lo chef Mirco Della Vecchia ha realizzato oggi nella cucina della seconda rete dei cioccolatini originali, dall'aspetto però simile al sushi. Un modo divertente e particolare per presentare il cioccolato deliziando non solo il palato, ma anche la vista. Gli ingredienti per realizzare venti pezzi di chocolate nigiri sono: 300 grammi di riso di Roma, 100 grammi di cioccolato bianco, 100 grammi di zucchero di canna, un pompelmo e acqua in base alla necessità. Per creare invece i chocolate hosomaki servono: 450 grammi di cioccolato plastico nero, 300 grammi di cioccolato bianco, 150 grammi di miele e 150 grammi di cocco rapè.

Detto Fatto: ricetta chocolate sushi, Mirco Della Vecchia

Mirco Della Vecchia ha realizzato oggi a Detto Fatto i chocolate sushi, presentando due varianti: i chocolate nigiri e i chocolate hosomaki. Per preparare il primo tipo di cioccolatino cuocere il riso, aggiungendo gradualmente l'acqua, proprio come per un risotto. Mantecare poi con il cioccolato bianco a scaglie e lo zucchero di canna. Lasciare riposare il riso due ore un frigorifero, quindi prender l'impasto e creare delle quenelle con un cucchiaio. Adagiare su ogni porzione una fetta sottile di pompelmo rosa. Per realizzare i chocolate hosomaki unire: il miele, il cocco rapè e il cioccolato bianco. Con un mattarello stendere il cioccolato plastico nero, all'interno stendere un rotolo fatto da cioccolato plastico bianco e dal cocco. Arrotolare il tutto. Portare il composto in frigorifero per quindici minuti. Terminato un quarto d'ora tagliare a rondelle e servire. Anche ieri su Rai2 è stata la volta di un dolce gustoso: il plumcake al the matcha di Detto Fatto.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *