Il Commissario Montalbano quando morirà? La decisione di Camilleri

By on marzo 6, 2017
foto il commissario montalbano

Montalbano morirà: Andrea Camilleri ha scritto il finale della serie

Il primo dei due episodi inediti del Commissario Montalbano andato in onda lunedì scorso ha sbancato l’auditel: “Un covo di vipere” è stato seguito da più di 10 milioni di telespettatori pari al 41% di share, un successo senza precedenti. Stasera andrà in onda “Come voleva la prassi” e da lunedì prossimo le repliche. Che ne sarà poi del futuro della fiction campione di ascolti di Raiuno? Il Commissario Montalbano quando morirà? Pare che Andrea Camilleri abbia già scritto l’episodio in cui Salvo Montalbano morirà. Il testo è custodito nella cassaforte della casa editrice Sellerio e verrà pubblicato dopo la morte dello scrittore. Il destino letterario di Montalbano si concluderà, quindi, con la morte del protagonista. Lo stesso sarà per il personaggio televisivo? Al momento non vi è nessuna certezza a riguardo se non una frase sibillina pronunciata pare da Camilleri secondo cui “Un covo di vipere” e “Come voleva la prassi” accompagnano Montalbano “verso l’orlo del baratro”.

Il Commissario Montalbano morirà nell’ultima puntata

Cosa avrà voluto dire Andrea Camilleri con quest’ultima frase? L’orlo del baratro è la morte? Luca Zingaretti ha dichiarato di recente che Montalbano, col passare degli anni, è diventato più malinconico e ha una visione più cupa della vita. I due episodi inediti affrontano temi forti, amori tragici, incestuosi e Montalbano è costretto a guardare il male che si nasconde nell’uomo. In Come voleva la prassi in onda stasera, viene ritrovato il cadavere di una bella ragazza sul pavimento di un androne. Montalbano sospetta che sia una prostituta proveniente dall’Est Europa. Il Commissario finisce nel mirino di un attentatore. Le indagini lo porteranno a scovare un complice dell’assassino che ha ripreso con una telecamera il festino a cui la ragazza ha partecipato prima di essere uccisa. Cosa succederà alla fine di quest’ultima puntata: il Commissario Montalbano morirà?

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *