La vita in diretta, Marco Liorni e Cristina Parodi: futuro a rischio?

By on aprile 10, 2017
foto Marco Liorni e Cristina Parodi

Marco Liorni e Cristina Parodi: condurranno ancora La vita in diretta?

La stagione televisiva 2016-17 si avvicina verso la chiusura. A maggio i programmi che hanno tenuto compagnia al pubblico durante l’inverno chiuderanno per la pausa estiva, per ritornare poi a settembre più o meno rinnovati. Tra pochi mesi La vita in diretta, con Marco Liorni e Cristina Parodi, saluterà i telespettatori attenti di Rai 1 per lasciare il posto a Estate in diretta, lo spin off estivo del programma. Dopo una stagione piena, presto verranno illustrati i palinsesti per il prossimo anno televisivo. Marco Liorni e Cristina Parodi verranno riconfermati? Al timone de La vita in diretta dal 2014, la coppia d’oro di Rai 1 ha dimostrato eleganza e professionalità. Attenti nel trattare temi di cronaca, la giornalista d’Alessandria e il conduttore romano, mai sopra le righe, continuano a raccontare l’attualità con discrezione, senza eccessi, con rispetto di ospiti e personaggi. Un sodalizio perfetto quello formato dalla coppia Liorni-Parodi, forte di una professionalità incontestabile.

Cristina Parodi e Marco Liorni riconfermati a La vita in diretta il prossimo anno?

Il calo di ascolti de La vita in diretta di quest’anno potrebbe portare a dei cambiamenti nel programma del day time di Rai 1? Da gennaio il rotocalco della prima rete ha cambiato orario di messa in onda, iniziando alle 15.30 invece che alle 14.00. Una mossa forse messa in atto per risollevare gli ascolti. La scorsa stagione La vita in diretta ha spesso superato il competitor di Canale 5 in termini di audience, situazione che si è rovesciata quest’anno. Forte del traino di Uomini e Donne prima, e de Il Segreto poi, Barbara d’Urso ha spesso conquistato il picco più alto di share nel day time, anche se pochi giorni fa La vita in diretta si era ripresa negli ascolti. In attesa di notizie ufficiali, su chi sarà al timone de La vita in diretta il prossimo anno, la coppia formata da Marco Liorni e Cristina Parodi continua a dimostrare una professionalità indiscussa e una grande capacità di passare da temi delicati, di cronaca nera e attualità, ad argomenti leggeri di spettacolo.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *