X


Benedetta Rinaldi: La vita in diretta e la sostituzione improvvisa

Scritto da , il Giugno 19, 2017 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
foto Benedetta Rinaldi su Rai1

Benedetta Rinaldi da oggi a La vita in diretta dopo la sostituzione della Ceran

Parte oggi alle 15.35 circa la nuova edizione de La vita in diretta estate, che quest’anno conserva lo stesso nome dell’edizione invernale e non si chiama più, quindi, Estate in diretta, come nelle passate stagioni. Nuovo nome (nuovo solo per l’edizione estiva), nuova coppia di conduttori: a far compagnia ai telespettatori della prima rete della Tv di Stato nei caldi pomeriggi della bella stagione, fino all’inizio di settembre, saranno tutti i giorni Benedetta Rinaldi e il giornalista Paolo Poggio. Un arrivo improvviso quello di Benedetta Rinaldi a La vita in diretta, visto che fino a pochi giorni fa persino i settimanali di spettacolo e tv la davano come conduttrice di Pick Up-Storie a 45 giri, programma della tarda mattinata di Rai1, dove è stata sostituita in fretta e furia da Metis Di Meo. Non è chiaro il perchè di questo ‘trasloco’ improvviso di Benedetta Rinaldi a La vita in diretta al posto di Mia Ceran, che per mesi è stata annunciata come colei che avrebbe condotto l’edizione estiva del rotocalco pomeridiano di Marco Liorni e Cristina Parodi.

La vita in diretta estate: tutto sulla conduttrice Benedetta Rinaldi

Ma chi è Benedetta Rinaldi? La conduttrice della versione estiva de La vita in diretta è già nota al pubblico di Rai1: dopo una lunga gavetta in quel di A Sua Immagine, infatti, ha presentato alcune edizioni di Uno Mattina Estate prima con Gerardo Greco e poi con Alessio Zucchini, prima di approdare ad Effetto Estate con Alessandro Greco e Rita Forte, programma andato in onda un paio di anni fa sempre nella mattinata estiva della prima rete, che ha condotto con il pancione! Benedetta Rinaldi è inoltre già nota anche per il pubblico de La vita in diretta, essendo stata spesse volte ospite in trasmissione. Intervistata da noi de LaNostraTv qualche anno fa, Benedetta ha dichiarato:

“In Rai trovano spazio molti programmi che sento nelle mie corde: da quelli naturalistici e culturali come Linea Verde o Linea Blu a quelli di puro approfondimento politico e giornalistico”.

Con la conduzione de La vita in diretta (che da oggi cambia location), dunque, la Rinaldi ha modo di occuparsi di approfondimento giornalistico, settore da lei già sperimentato con successo nelle passate edizioni di Uno Mattina Estate. E chissà che nel suo futuro in Rai non vi siano anche programmi naturalistici o culturali, che le piacerebbe condurre. Aspettiamo quindi la presentazione ufficiale dei palinsesti Rai della prossima stagione per vedere se Benedetta lavorerà su Rai1 anche in inverno.