Festival di Sanremo 2018: Fazio escluso dalla conduzione

By on agosto 24, 2017
Foto Fabio Fazio

Sanremo 2018: Fabio Fazio conduttore? La sua smentita

Fabio Fazio escluso definitivamente dalla conduzione del Festival di Sanremo 2018. Come potrebbe, d’altronde, avendo una prima serata e una seconda serata a settimana a partire dall’imminente stagione televisiva? Gli impegni sarebbero troppi per poter progettare e costruire un’edizione degna della manifestazione canora per eccellenza. Lo stesso Fabio Fazio, in un ironico tweet, ha spiegato che la sua presenza a Sanremo 2018 sarebbe come vedere Luciana Littizzetto giocare nell’NBA. Il direttore artistico, secondo Dagospia, dovrebbe essere ancora una vola Carlo Conti il quale lascerebbe L’eredità nelle mani sapienti di Fabrizio Frizzi. Proprio quest’ultimo potrebbe essere in pole position per la conduzione di Sanremo 2018. Vederlo salire sul palco dell’Ariston sarebbe una vittoria personale, ma soprattutto una vittoria del suo pubblico che da anni ne apprezza la professionalità e la simpatia. Tutto è nelle mani delle alte sfere della Rai la quale dovrà puntare su un cavallo di razza al fine di avere un’edizione anche solo lontanamente paragonabile a quella del 2017 con Carlo Conti e Maria De Filippi. Chi verrà il prossimo anno avrà una grande sfida da vincere.

Fabio Fazio non condurrà Sanremo 2018: è ufficiale!

Il Festival di Sanremo 2018 non ha ancora il suo conduttore, ma si può dire con convinzione che non sarà Fabio Fazio. Il conduttore ha smentito la sua conduzione con un tweet. Il suo nome, quindi, si può eliminare dal toto-nomi. Restano in gara Fabrizio Frizzi, Amadeus, Massimo Ranieri, Mika, Antonella Clerici e addirittura Pippo Baudo. Ebbene sì, secondo Diva e Donna la Rai potrebbe affidare l’edizione 2018 del Festival di Sanremo a uno dei suoi storici conduttori. L’edizione è rischiosa visto che Maria De Filippi e Carlo Conti sono stati in grado di regalarne una incredibile che ha raccolto un successo forse imbattibile per qualche anno. Amadeus sarebbe un candidato ideale vista la sua professionalità e fiducia che la Rai gli ha accordato negli ultimi anni; per non parlare di Fabrizio Frizzi. Antonella Clerici resta tuttora nella lista dei possibili conduttori così come quello, a sorpresa, di Massimo Ranieri. Tutto sta nel cosa la Rai vuole dalla prossima edizione: un tocco femminile (Clerici)? Un’edizione solo all’insegna della buona musica e della teatralità (Ranieri)? Oppure allegria e spensieratezza unite alla professionalità (Frizzi e Amadeus)? Non resta che aspettare nuove news su chi sarà il conduttore del Festival di Sanremo 2018.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *