Claudio Lippi prima di Domenica In: l’ironia da Carlo Conti

By on ottobre 13, 2017
foto Claudio Lippi Toto Cutugno

Domenica In: le battute su Claudio Lippi da Carlo Conti

Non è mancata un po’ di ironia stasera a Tale e Quale Show con Carlo Conti, in vista della partenza della nuova edizione di Domenica In, prevista per dopodomani, che vedrà tra i protagonisti anche Claudio Lippi, storico giurato di Tale e Quale Show, dove quest’anno è invece concorrente. Tra le battute fatte dalla giuria dopo l’imitazione di Toto Cutugno, firmata appunto Claudio Lippi (con il bellissimo brano L’italiano) quella che senza dubbio ha divertito di più i telespettatori è stata “Toto Cutugno non ride mai”, “Ma è un problema suo” ha detto Lippi, interrotto da Loretta Goggi che ha scherzato sul fatto che stasera a Tale e Quale Show c’è stato un Toto Cutugno con gli occhi chiari. Battute a parte, dopo l’imitazione è arrivato l’in bocca al lupo del padrone di casa Carlo Conti, che ha appunto lanciato la nuova edizione di Domenica In, al via dopodomani a partire dalle ore 14.00 con Cristina e Benedetta Parodi, affiancate da Lippi con Adriano Panatta. Nel cast anche il comico Leonardo Fiaschi, altro grande concorrente di una passata edizione di Tale e Quale Show.

Carlo Conti lancia la nuova Domenica In di Claudio Lippi

Una Domenica In completamente rinnovata quella che partirà dopodomani con le sorelle Parodi, Claudio Lippi e gli altri personaggi sopra elencati, che verrà trasmessa in diretta dallo studio 3 di Cinecittà, che fino allo scorso anno ha ospitato L’Arena di Massimo Giletti. La novità è un po’ il ritorno al passato (in realtà è una contraddizione parlare di novità e ritorno al passato), ossia l’orario prolungato: la Domenica In di Claudio Lippi, Cristina Parodi, Adriano Panatta, Benedetta Parodi e Leonardo Fiaschi occuperà infatti quasi tutto il pomeriggio, andando in onda fino alle 17.40, orario nel quale la linea passerà a La vita è una figata di Bebe Vio. Ironia della sorte: quest’anno Domenica In andrà in onda dallo studio usato molti anni fa per diverse edizioni della Buona Domenica di Maurizio Costanzo, dove proprio Claudio Lippi era protagonista. L’appuntamento è dunque fissato per le ore 14.00 di dopodomani, dopo l’edizione del TG1 delle 13.30. Lo stesso Carlo Conti ha infine fatto notare che proprio Toto Cutugno, ossia il personaggio imitato da Claudio Lippi, è stato il conduttore di una vecchia edizione di Domenica In, nel 1993, in coppia con Alba Parietti (la quale non ha mai nascosto di aver avuto un rapporto molto litigioso con il collega).

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *