Niccolò Moriconi, Ultimo, nei Giovani del Festival di Sanremo: ecco chi è

By on dicembre 16, 2017
foto ultimo festival di sanremo nuove proposte

Festival di Sanremo: Niccolò Moriconi, Ultimo, tra le Nuove Proposte

Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, è uno degli otto concorrenti delle Nuove Proposte che si sfideranno sul palco dell’Artison al prossimo Festival di Sanremo. Classe 1996, nato a Roma, Nicolò Moriconi inizia a studiare musica all’età di 8 anni al conservatorio di Santa Cecilia di Roma. Ultimo, da quel momento, non ha mai più abbandonato la sua più grande passione. Determinato, ha cominciato a scrivere le sue prime canzoni a 14 anni. Nel 2016 vince il concorso promosso dalla Honiro; all’inizio del 2017 pubblica il suo singolo intitolato ‘Chiave’. Sul palco del Teatro Ariston incontrerà Fabrizio Moro: Ultimo ha aperto il suo concerto al Palalottomatica di Roma. Il cantante si definisce un “poeta ipocondriaco” . Prima di partecipare al Festival di Sanremo, Ultimo a gennaio sarà impegnato in due concerti previsti per il Santeria Social Club di Milano e il Quirinetta di Roma. Sempre a gennaio presenterà il suo primo album di inediti dal titolo ‘Pianeti’.

Ultimo al Festival di Sanremo con ‘Il ballo delle incertezze’

Ultimo, nome d’arte di Niccolò Moriconi, sarà uno dei volti che parteciperanno nella categoria Nuove Proposte al prossimo Festival di Sanremo. Per scrivere i suoi testi, Ultimo si ispira ai casi di cronaca italiani più dibattuti. Niccolò Moriconi ha scritto un testo prendendo spunto dall’arresto di Fabrizio Corona: nella canzone, il cantautore romano sottolinea come sia importante prendere una propria opinione personale, non facendosi omologare dai pensieri altrui. ‘Il ballo delle incertezze’ è il brano con cui Ultimo sfiderà gli altri suoi compagni di avventura delle Nuove Proposte. Attraverso questo brano, Ultimo ha voluto puntare su chi non ha un domani nella società, “chi ha più domande che risposte; chi ha perso rischiando”. Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, sarà in concerto al Santeria Social Club di Milano venerdì 19 gennaio e a Quirinetta di Roma sabato 20 gennaio.

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *