X


Barbara d’Urso, Domenica Live trionfa grazie alla Lecciso: gli ascolti

Scritto da , il Gennaio 29, 2018 , in Ascolti Tv Tag: , , ,
foto barbara d'urso e loredana lecciso

Loredana Lecciso ospite d’onore di Barbara d’Urso: Domenica Live vola negli ascolti

Annunciata da Barbara d’Urso sin dall’inizio della diretta di Domenica Live come l’ospite più atteso della puntata, Loredana Lecciso, con la sua verità sul rapporto con Al Bano, è entrata nello studio di Canale 5 soltanto a ridosso della fine. La conduttrice napoletana ha tenuto sulle spine tutto il suo pubblico fino all’ultimo, chiedendo più volte (interrompendo anche le altre interviste) se la rivale di Romina Power fosse arrivata nei camerini di Mediaset. L’incontro-verità tra Barbara e Loredana è stato seguito da quasi 4 milioni di telespettatori (precisamente 3.806.000 spettatori, pari al 23.8% di share). Il rotocalco di Canale 5 è iniziato con la solita Presentazione di pochi minuti, che ha raccolto davanti al video 2.283.000 spettatori, con il 12.5% di share, e 2.920.000 telespettatori con il segmento dedicato all’Attualità. La fascia immediatamente prima quella dedicata alla Lecciso, con protagonisti Alessia Macari e Max dei I fichi d’India ha attirato l’attenzione di 3.031.000 spettatori, segnando il 19.3%. Infine l’ospitata di Renzi, con il traino di Loredana, ha fatto compagnia a 2.739.000 spettatori con il 15.5% di share. La concorrenza di Rai 1 con Domenica In ha registrato invece 1.848.000 spettatori durante la prima parte e 1.340.000 telespettatori nella seconda, rispettivamente con l’11 e 8.5% di share.

Domenica Live trionfa grazie a Loredana Lecciso, Barbara d’Urso esulta: “Record stagionale!”

Barbara d’Urso ha gioito anche oggi per gli incredibili ascolti registrati ieri a Domenica Live. La conduttrice napoletana in particolare ha sottolineato i picchi d’ascolti avuti grazie all’intervista a Loredana Lecciso, la quale come abbiamo già detto ha attirato l’attenzione di un larghissimo bacino di pubblico. Barbara ha postato sui social una sua magnifica foto in cui sorride distesa su un letto, e nella didascalia dell’immagine ha così scritto:

“Record! Siete incredibili! Ieri Domenica Live segna il suo record stagionale con picchi del 26% di share e oltre 4 milioni 200 mila spettatori!”

La d’Urso ha poi continuato il suo annuncio, palesando lo stacco dalle altre reti dal punto di vista dell’Auditel:

“Canale5 arriva a staccare tutte le altre reti anche di 16 punti di share! E la cosa più pazzesca è che noi con grandissima gioia e soddisfazione abbiamo tantissime interruzioni pubblicitarie ma voi rimanete sempre lì incollati!”