X


Marco Carta pensa al padre e fa una rivelazione inaspettata (FOTO)

Scritto da , il Marzo 19, 2018 , in Musica Tag: ,
foto marco carta

Marco Carta emoziona i fan: “Ho capito…”

Quando arrivano certe ricorrenze, come la festa del papà o quella della mamma, per Marco Carta non è mai facile. Il cantante sardo ha perso entrambi i genitori quando era solo un bambino: a soli 8 anni ha perso il padre Walter, due anni dopo la madre Monica. Il dolore per la perdita dei genitori ha segnato profondamente la vita e il carattere di Marco. Oggi ricorre la festa del papà e Carta ha voluto condividere con i suoi milioni di fan un pensiero:

“Non ho mai voluto fare gli auguri della festa del papà a mio padre per motivi miei. Anche io ne ho avuto uno”.

Due anni fa Marco Carta ha partecipato come naufrago all’Isola dei famosi e, parlando del padre, ha rivelato che un giorno era seduto sul divano di casa e quando la madre gli ha dato la notizia della morte di papà Walter non ha voluto darle la soddisfazione che gliene importasse qualcosa:

“Anche se non lo ricordo, auguri papà. Ho capito”.

Questo verbo transitivo usato da Marco racchiuderà sicuramente un mix di sentimenti, emozioni ma anche tanta rabbia. Immediate le reazioni dei fan, i quali si sono detti commossi da queste parole: “Il perdono è la migliore arma che abbiamo, ci rende più sicuri e forti”.

Marco Carta e la dedica speciale al padre

Oggi ricorre la festa del papà. Sono stati rari i momenti in cui Marco Carta ha parlato del padre, morto quando era piccolo. In questo giorno speciale il cantante sardo ha voluto esprimere un augurio speciale a suo papà pubblicando una foto e scrivendo delle parole che hanno commosso i suoi fan sui social. In un’intervista a La vita in diretta di qualche mese fa, Marco Carta aveva dichiarato che non ama parlare molto della sua vita privata, mettendo a tacere le malelingue, secondo le quali venderebbe i suoi album solo per il fatto di non avere più i genitori. Il cantante sardo ha investito tutto nel suo lavoro e ha studiato molto per diventare un vero e proprio fenomeno musicale. Intanto Marco si prepara per il Tieniti forte tour: in attesa del calendario con tutte le date, il 6 aprile ci sarà la data zero. Carta sarà al Palaercole di Policoro, in provincia di Matera: il concerto sarà gratuito e sarà destinato alla raccolta fondi per il reparto di pediatria del Presidio Ospedaliero “Papa Giovanni Paolo II” e per il reparto Neuropsichiatria Infantile di Matera.
foto marco carta padre