X


Paola Perego senza programma. Cancellato “Se a casa di Paola”?

Scritto da , il Giugno 7, 2011 , in Personaggi Tv Tag:

Un tempo era la regina della domenica pomeriggio di Canale 5 e soprattutto la paladina della tv trash dei reality show. Ve li ricordate i vip provenienti dal gineceo di programmi come il “Grande Fratello” che si sfidavano a colpi di surf sulla tavolozza della domenica di Paola Perego? E ancora come scordare i partecipanti famosi al reality show “La talpa” che in presa diretta si dilettavano a mangiare occhi di bue come se fossero spaghetti?!? Eppure Paola Perego direbbe di non avere fatto mai una “trash tv“. La palla ora sarebbe passata a Barbara D’Urso, rea di avere “rubato” lo scettro di regina del trash-costume tv alla sua storica nemica: Paola Perego. Sono tutte per lei ora le accuse di spettacolarizzare i drammi (leggasi alla vicenda Nuti di “Stasera che sera“, chiuso per ascolti troppi bassi) o di dare enfasi a personaggi improbabili, ospiti nel suo “Pomeriggio Cinque“. Paola Perego, lasciata Mediaset, si  è dovuta “arrampicare” negli spazi improbabili di mamma Rai per cercare di fare dimenticare ai telespettatori la sua immagine di tv trash. E allora la vedi tutta ordinata e impeccabile a fare la padrona di casa di un nuovo talk show Rai dal titolo: “Se a casa di Paola“. Sarà Caterina Balivo a sloggiare dalla prima rete Rai con la sua “Festa italiana“, programma di successo, inspiegabilmente chiuso. A dire il vero va riconosciuto a Paola Perego il fatto di essere riuscita a fare una televisione non trash e se era questo l’obiettivo sembra avercela fatta. Non senza drastiche conseguenze.

Tutto a dispetto degli ascolti e con un risultato che mostra un salotto soporifero che viene salvato a tratti da qualche performance stravagante che durante l’anno ci ha regalato niente poco di meno che Wilma De Angelis, ospite di “Se a casa di Paola“. Un tempo era Mara Venier il personaggio esiliato dal piccolo schermo e costretta a fare da inviata nel reality show “La fattoria” alla sua amica-compagna di agenzia Paola Perego che conduceva dallo studio, il programma.

Ora le carte in tavola sono cambiate. Mara Venier è l’indiscussa regina del pomeriggio targato Rai e conduttrice di punta. Paola Perego, al contrario, ha perso smalto e a quanto pare avrebbe perso anche quell’unico programma che le avrebbe regalato la possibilità di rilanciare la sua immagine, a discapito di ascolti poco soddisfacenti. Il risultato sarebbe che “Se a casa di Paola” è stato cancellato dai palinsesti della prossima stagione televisiva. La domanda sorge spontanea: cosa farà ora Paola Perego?