X


Speciale “Quello che ho”: su La7 il meglio dello show di Fazio e Saviano

Scritto da , il 27 Maggio, 2012 , in Programmi Tv

text-align: center”>Quello che ho: speciale Fazio e Saviano su La7

Dopo il grande successo dell’evento televisivo Quello che (non) ho, condotto da Fabio Fazio e Roberto Saviano, La7 propone uno speciale per rivivere i momenti migliori delle tre puntate dello show record di ascolti. In onda in prima serata, Quello che ho raccoglierà i passaggi salienti dell’esperienza di parole, immagini e musica che i due giornalisti hanno portato con grande successo sugli schermi di La7. L’idea di un “meglio di” che riproponesse i momenti più importanti delle tre serate era maturata già all’indomani della chiusura record del programma in onda il 14, 15 e 16 maggio scorsi. Ad annunciarlo era stato il direttore di rete Paolo Ruffini, lo stesso che lo scorso anno aveva creduto nel progetto Vieni via con me su Rai3, l’evento più seguito della stagione televisiva, che la Rai ha pensato bene di non riconfermare: “Senza La7 ‘Quello che (non) ho’, e che già ci manca, non sarebbe mai nato. Ci voleva una rete libera e coraggiosa per offrire e garantire con la sua storia a Fabio Fazio e Roberto Saviano, a Luciana Littizzetto e a tutti gli ospiti venuti a raccontare le loro parole, uno spazio di libertà e di coraggio, di professionalità e di ascolto“.

Entusiasta dei risultati d’ascolto, Ruffini aveva commentato così il successo del programma ai microfoni dell’Ansa dopo i risultati dell’ultima puntata dello show (12,93% di share, con una media di 2 milioni e 937.000 spettatori e picchi del 17,11% di share): “I tre giorni alle Ogr di Torino dimostrano che la buona televisione è fatta di cose da mostrare e da vedere, da dire e da ascoltare. E’ una costruzione paziente, artigianale. Semplice e complessa al tempo stesso. Ha bisogno di volti credibili, di talento e di passione. Di voglia di sorprendere ma anche di coinvolgere. ‘Quello che (non) ho’ è stato uno spazio dove si sono ritrovate, radunate quasi, parole e persone, al di qua e al di là dello schermo. E’ questo radunarsi che fa di un tasto sul telecomando una rete pronta a raccogliere altre scommesse“.

[imagebrowser id=3535]

E a grande richiesta, lo show torna dunque in prima serata con una sintesi dei momenti più emozionanti e divertenti e non solo: “Domenica 27 maggio andrà in onda in prime time uno speciale, ‘Quello che ho – aveva annunciato Ruffini – tra meglio di, dietro le quinte e forse qualcosa di inedito“. Quello che ho riporterà in video i passaggi più significativi dei monologhi, delle interviste, dei momenti musicali che più hanno coinvolto il pubblico: tra questi, certamente gli spazi di Roberto Saviano, le gag di Luciana Littizzetto e le performance canore di Elisa. E poi un viaggio tra le parole “care” che gli ospiti hanno portato in studio (nella suggestiva cornice delle Officine Grandi Riparazioni di Torino), rievocando storie ed esperienze personali e collettive, leggendo un brano, cantando una canzone, ricordando un personaggio. A seguire su La7, alle 23.30, Luce Telese e Nicola Porro condurranno uno speciale di In onda dedicato al programma-evento: ospite in studio sarà uno dei massimi esperti di televisione e comunicazione del Paese, il  direttore di Rai4 Carlo Freccero.