X


Sanremo 2013: Claudio Baglioni affianca Fabio Fazio?

Scritto da , il Settembre 25, 2012 , in Festival di Sanremo Tag:,

text-align: center”>Claudio Baglioni affianca Fabio Fazio?

CLAUDIO BAGLIONI al Festival di Sanremo 2013, questo il rumors sempre più insistente negli ultimi giorni. Andiamo con ordine. Il ritorno di Fabio Fazio, come conduttore e direttore artistico, a Sanremo 2013 è un chiaro ritorno alla tradizione, all’eleganza e perché no al divertimento. Ma soprattutto la possibilità di riportare grandi nomi a Sanremo. Da giugno ad oggi si sono rincorse alcune indiscrezioni: quasi fatta per Luciana Littizzetto, in forse Roberto Saviano( per lui 200mila euro a puntata) e si è fatto più volte il nome di Alessia Marcuzzi, anche lei assistita dall’agente Beppe Caschetto.

Claudio Baglioni a Sanremo 2013 è la novità di questi giorni. Dopo Gino Paoli potrebbe essere il secondo colpo di Fazio. Baglioni all’Ariston sarebbe già un gran colpo, non è detto però che il cantante debba per forza essere in gara. Averlo in gara sarebbe importante perché non lo ha mai fatto ma per lui potrebbe esserci anche una sorta di co-conduzione o meglio cinque serate al fianco di Fazio.

[nggallery id=4921] 

Il rapporto tra i due è molto forte. Fazio e Baglioni hanno già lavorato insieme nello storico programmaAnima miae potrebbero essere insieme sul palco dell’Ariston il prossimo febbraio. Potrebbe incidere e non poco anche il rapporto di amicizia che lega il regista Duccio Forzano e Claudio Baglioni che ha di fatto scoperto il regista di Che tempo che fa. Al momento l’unica certezza riguarda il regolamento, nessuna eliminazione e i 14 big potranno presentare ben due canzoni ma arriveranno in finale solo con una. Confermato il gruppo autorale, la regia sarà affidata a Duccio Forzano mentre il direttore musicale sarà Mauro Pagani. Certo anche l’addio a Sanremo Social del duo Mazzi-Morandi e si ritorna al “vecchio” Sanremo Giovani, in giuria Gabriele Salvatores. Probabile ma non ufficiale la chiusura agli ex talent, sicura invece la chiusura ai minorenni: “Il mio desiderio è che non ci siano minorenni tra i cantanti. Restino a casa a studiareha detto Fazio.  Secondo voi Claudio Baglioni sarà al Festival di Sanremo 2013?