X


Sanremo 2013: Fiorella Mannoia e Vinicio Capossela tra i big in gara?

Scritto da , il Settembre 25, 2012 , in Festival di Sanremo Tag:,
Foto di Vinicio Capossela e Fiorella Mannoia a Sanremo 2013?

text-align: justify”>Foto di Vinicio Capossela e Fiorella Mannoia a Sanremo 2013?SANREMO 2013: Fabio Fazio vuole che la sua edizione passi alla storia. Per questo il conduttore di Che tempo che fa sta fortemente corteggiando due cantanti italiani che sicuramente sarebbero una novità per il Festival e soprattutto innalzerebbero la qualità del cast di cantanti in gara. Mancano pochi giorni alla presentazione ufficiale del nuovo regolamento, ma le voci continuano a rincorrersi per questa nuova edizione del Festival. Questa mattina vi abbiamo parlato di alcuni contatti tra il conduttore e Claudio Baglioni che non dovrebbe partecipare come cantante in gara, ma vestire i panni del co-conduttore. Fazio quindi sta lavorando duramente per questa sua nuova avventura al Festival e i presupposti sembrano ottimi per tagliare un po’ con il passato recente, anche se di grande successo.

Sanremo 2013 potrebbe quindi avere nel suo cast Fiorella Mannoia e Vinicio Capossela: sono questi i primi due nomi, oltre alle voci che parlavano anche di Gino Paoli, che Fazio sta corteggiando per portarli in gara nell’ edizione 2013 del Festival. Capossela non è mai salito sul palco dell’ Ariston e sarebbe sicuramente un ottimo colpo di Fazio per portare sul palco di Sanremo dei nuovi cantanti in modo da variare il cast degli ultimi anni dove c’è stata una vera e propria invasione di cantanti usciti fuori dai talent show. Certo anche loro non vanno assolutamente esclusi dal Festival, ma sicuramente un ridimensionamento è auspicabile in modo da non fare di Sanremo una succursale di questo genere di programmi.[nggallery id=5174]

Sanremo 2013 potrebbe segnare il ritorno anche di Fiorella Mannoia che non partecipa alla gara dal lontano 1988. La cantante è tornata sul palco come superospite nel 2000 ed ora Fazio la vorrebbe nel cast dei big in gara. Sarebbero due bei colpi del conduttore della prossima edizione del Festival che punta ad avere un cast molto variegato in modo da accontentare i diversi gusti dei telespettatori italiani. Questi quindi i primi nomi per il Festival del 2013 che sono sicuramente diversi rispetto ai soliti nomi che si facevano negli anni scorsi, segno che quest’ anno ci troveremo di fronte ad un Festival diverso. E voi chi vorreste come big in gara a Sanremo 2013?