X


Un passo dal cielo 2: ritmo rallentato per un Don Matteo in divisa. Record di ascolti, ci sarà la terza serie

Scritto da , il Novembre 29, 2012 , in Serie & Film Tv Tag:

text-align: center”>Un passo dal cielo 2: stasera l'ultima puntata

Un passo dal cielo 2 si concluderà questa sera alle 21.10 su Rai1. Nell’ottava e ultima puntata Pietro, il personaggio interpretato da Terence Hill verrà arrestato, mentre Silvia (Gaia Bermani Amaral) deve rivelare a Vincenzo (Enrico Ianniello) di essere incinta (qui le anticipazioni dell’ultima puntata). Facciamo un bilancio sulla seconda stagione che ha conquistato il pubblico ottenendo numeri da record. La serie è riuscita a sfondare più volte il muro dei  sette milioni riuscendo nell’ultima puntata a toccare anche 7.303.000 telespettatori. Numeri d’altri tempi per la serie dedicata alla guardia forestale e prodotta da Lux Vide.

La serie ha un ritmo rallentato capace però di non annoiare, la location permette di riempire lo schermo con le belle immagini e di colmare i vuoti della sceneggiatura.  Il livello di recitazione è discreto ma non eccezionale, gli attori sono  rassicuranti in pieno stile Rai.

[nggallery id=5416]

Si intrecciano gli amori, le rivalità, i casi di puntata con le storie della serie. Il format è sicuramente in linea con Don Mattteo ma con un impatto visivo maggiore. Ad alleggerire la serie dai morti e le tragedie ci pensano le gag tra il commissario Vincenzo e il fedele carabiniere Huber. Il merito su tutti è di Terence Hill, garanzia di grande pubblico.  Promosse anche le new entry Alice Bellagamba, ex concorrente di Amici, e la conduttrice Miriam Leone. La fiction diretta da Riccardo Donna e Salvatore Basile dovrebbe avere una terza serie grazie ai record di ascolti. Dopo i risultati delle prime puntate il direttore di Raifiction Tinni Andreatta aveva espresso la sua soddisfazione: “La fiction ha chiuso al 35% di share ed è stata leader nel pubblico maschile e femminile, nel Nord, nel Centro e nel Sud d’Italia, tra i bambini, i ragazzi e gli adulti. Unire pubblici diversi di fronte a un racconto che coinvolge e stimola riflessioni è uno dei grandi obiettivi che la fiction Rai si propone. Mi congratulo con Terence Hill, con il resto del cast e con la produzione per avere pienamente conseguito questo risultato”. L’appuntamento con l’ultima puntata di Un passo dal cielo 2 è per questa sera alle 21.10 su Rai1. A voi è piaciuta la fiction con Terence Hill?