X


Amici 14. Il Web decreta il suo preferito: Luca umilia Briga nella sfida inediti

Scritto da , il Gennaio 31, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,

Dopo la questione che ha visto processato Mattia Briga per aver rifiutato categoricamente di cantare un brano di Celentano, il rapper della scuola di “Amici di Maria De Filippi” continua a far parlare di se’ e per questa volta non è da solo.

Infatti, è andata in onda oggi, durante la consueta sfida a squadre del sabato pomeriggio, una particolare “sfida nella sfida” che era già stata pre-annunciata durante la settimana attraverso il daytime in onda su Real Time quotidianamente alle 13.50.

Parliamo dei due cantautori della scuola del talento di Canale 5 che rispondono ai nomi di Mattia Briga e Luca Tudisca che nella settimana appena trascorsa tra una lezione ed un’altra si sono beccati nella sala Relax dove hanno iniziato a discutere sulla validità dei propri inediti.

Il cantante siciliano, oltre alla sfida sulla cover di Cremonini, ha proposto al rapper romano un confronto sugli inediti che viene accolto con piacere dagli autori del programma ed anche dallo stesso sfidato, Briga, che propone addirittura che sia il suo compagno a scegliere il brano da cantare per lui dal momento in cui qualsiasi brano del suo repertorio lo ritiene superiore a quelli dello sfidante.

A decretare il vincitore della sfida, tuttavia, non è stato come di consueto il maestro di canto chiamato per la puntata a giudicare i ragazzi ma bensì il voto del pubblico che lasciava presagire una preannunciata vittoria del rapper amato dal pubblico sin dall’inizio del programma.

Ma così non è stato, infatti, il vincitore della sfida con il 56% dei voti contro il 44% dell’altro è stato Luca con la sua “Dialogo” che si è accaparrato anche la preferenza quasi all’unanimità dei suoi compagni che chiamati dalla padrona di casa Maria De Filippi a esprimere la propria opinione sulla comparata hanno dato il loro punto al cantante siciliano.

Rimane dunque con l’amaro in bocca il rapper che aveva scommesso ad occhi chiusi di riuscire a battere Luca con qualsiasi brano del suo repertorio ma, evidentemente, così non è stato. Si consola, però, solo successivamente con la vittoria sulla cover di Cremonini.