X


Casa Sanremo apre con Anna Falchi e dedica due padiglioni a Pino Daniele e Mango

Scritto da , il Gennaio 13, 2015 , in Festival di Sanremo Tag: ,
Foto Casa Sanremo

Oggi è stato il grande giorno per sapere tutto, o quasi, sulla 65° edizione del Festival di Sanremo. Come vi avevamo già annunciato qualche giorno fa, oggi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della kermesse canora. Presenti tutti: Giancarlo Leone, che ha lasciato quasi subito la parola a Carlo Conti, le due vallette, finalmente confermate, Arisa ed Emma.

E, poi, è arrivata anche la sorpresa dell’ultimo momento: l’arrivo sul palcoscenico dell’Ariston dì una terza presenza femminile, la bella attrice spagnola Rocio Munoz Morales, protagonista di Un passo dal cielo e fidanzata di Roaul Bova. Le bellezze femminili, però, non saranno soltanto al Festival di Sanremo ma anche al Palafiori, dove l’8 febbraio Anna Falchi inaugurerà Casa Sanremo.

Quindi la ex valletta del Festival di Sanremo dopo 20 anni ritorna sul luogo del delitto ma in tutt’altra veste, quella di madrina dello spazio ospitalità del Festival che resterà aperto dall’8 al 14 febbraio. Casa Sanremo sarà uno spazio elegantemente arredato e preparato per accogliere artisti, giornalisti ed addetti ai lavori. Si potrà assistere a diversi momenti di spettacolo, concorsi, presentazioni di libri, cooking show e tanto altro.

Casa Sanremo, poi, ospiterà campagne sociali a cura di Polizia di Stato e Fondazione Diana e una mostra dedicata al Festival, intitolata Sanremo, the story. Tanto spazio anche alla musica ovviamente, con la presenza di Radio 105 e Radio Monte Carlo. Entrambe le emittenti faranno trasmissioni in diretta da Casa Sanremo.

Per Radio 105 ci saranno Daniele Battaglia e Max Brigante con le trasmissioni 105 all’Una e 105 Non Stop, che dal lunedì al sabato saranno interamente dedicate al Festival di Sanremo. Sempre per tutta la settimana Radio Monte Carlo proporrà in diretta Speciale Sanremo: dentro e fuori il Festival.

Infine Casa Sanremo non poteva dimenticare due grandi artisti italiani morti recentemente e, così, fa il suo omaggio a Mango e a Pino Daniele, dedicando loro due padiglioni del Palafiori. Al cantante lucano sarà intitolata l’area Live e a quello napoletano l’area Campus.