X


Emma a Sanremo: è scoop! La cantante rifiuta il compenso e al Festival ci va quasi gratis

Scritto da , il Gennaio 26, 2015 , in Festival di Sanremo Tag: , ,
Foto Emma Marrone

In tempi di crisi, si sa, tutto fa brodo. Qualsiasi cosa si riesca a risparmiare fa sempre comodo. E per rafforzare il concetto e far arrivare agli italiani il messaggio che lei è una di loro, Emma Marrone ha pensato bene di dimostrarlo sul campo accettando, per la sua partecipazione come valletta al prossimo Festival di Sanremo, un cachet ridotto quasi all’osso.

Le indiscrezioni arrivano direttamente dalla rete, investita in queste settimane dalle solite polemiche sugli sprechi e sui compensi stellari dei vari protagonisti della tv. Passata l’onda anomala del super compenso percepito da Benigni per il suo spettacolo sulla Rai, si è passati ben presto a borbottare su quelli che sarebbero stati i cachet di Carlo Conti, prossimo conduttore del Festival che inaugura il 10 Febbraio, e delle sue tre vallette. Anzi, più che altro sulle due cantautrici che lo affiancheranno, ovvero Emma e Arisa.

Già la scelta di per sè di prendere due vallette di spessore (se non altro musicalmente parlando) aveva alzato un bel polverone e in molti avevano criticato la scelta del conduttore. Ma ora le acque iniziano ad essere un pò più serene, almeno riguardo agli stipendi che verranno percepiti in quel del teatro Ariston. Pare infatti che Emma, da buona seguace delle dritte sulle politiche di spending review, abbia deciso di rifiutare il suo compenso e accettare solo una somma a titolo di rimborso spese più che altro per le cinque persone del suo staff che l’accompagneranno durante l’esperienza sanremese. La notizia arriva direttamente dal blog di Davide Maggio. A quanto ammonta la cifra? Circa 60/70 mila euro. Che sono comunque sempre bei soldoni a pensarci, ma almeno sono molto, ma molto meno rispetto ai tradizionali cachet che girano in tv.

Una scelta sicuramente ottima da ogni punto di vista, quella di Emma, che troverà indubbiamente l’appoggio del pubblico. Ottima anche dal punto di vista strategico in termini di popolarità. Scommettiamo infatti che questo suo profilo low cost di valletta anticrisi farà impennare le vendite del suo nuovo album di inediti di prossima uscita?