X


Fabrizio Corona, l’udienza al Tribunale di Milano. Ai giudici chiede un’opportunità

Scritto da , il Gennaio 22, 2015 , in Personaggi Tv Tag: ,
Foto Corona udienza

Continuano le vicissitudini giudiziarie di Fabrizio Corona, ormai in carcere da un paio di anni per una serie di reati a cui è stato condannato in via definitiva, tra cui estorsione aggravata. Sofferente e provato, all’udienza odierna Corona si è rivolto ai giudici del Tribunale di Sorveglianza di Milano chiedendo loro di dargli un’opportunità.

L’udienza si è tenuta questa mattina a porte chiuse ed è durata circa 45 minuti. La difesa ha chiesto per Fabrizio Corona la possibilità della detenzione domiciliare, motivando questa scelta con la presenza di seri problemi di salute per il condannato. Sembra infatti che Fabrizio abbia mostrato seri segni di problemi psicologi, attacchi di panico e un malessere psichico generale che giustificherebbe una sua uscita prematura dal carcere in cui è rinchiuso, per finire di scontare gli anni di detenzione rimasti ai domiciliari.

Rivolgendosi ai giudici, Fabrizio Corona ha chiesto un’opportunità. Ma il procuratore generale Giulio Benedetti ha respinto la richiesta della difesa e rinviato la decisione tra una settimana, al massimo dieci giorni. L’istanza della difesa si basa su una perizia psichiatrica che definisce Fabrizio come una personalità narcisistica e borderline, inadatta alle dure condizioni del carcere che gli starebbe procurando seri danni psichici.

Fabrizio Corona dunque per ora resta in carcere in attesa di una nuova decisione. Molti i personaggi della tv e dello spettacolo che lo sostengono e sono dalla sua parte, a iniziare da Barbara D’Urso che ha affrontato il caso Corona molte volte negli studi di Pomeriggio 5, e Don Mazzi che si è mostrato subito disponibile ad accogliere la richiesta di aiuto rivoltagli da Corona di scontare la pena in una comunità di recupero. All’uscita dall’udienza molti anche i fan e gli amici presenti che hanno gridato a Fabrizio di non mollare.